Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visteon - M.I.C.E. (la Tv WiFi dei Taxi) ... Aiuto!!!

Questa credo che sia la prima volta che posto qui per un problema (c'è sempre la prima volta)
    Il mio problema è di comunicatività di rete e hardware ... vabbè ... posto qui perchè mi sento a casa.

Un mio amico tassista, ha in macchina una TV marca "VISTEON" "MICE" (una delle due).
    Gli è stata montata per far vedere la pubblicità ai passeggeri.

Ora questa società è fallita e il mio amico si ritrova con questo attrezzo e ... un bel buco sul tetto.

Aprendolo ho trovato:
    un Access Point (che ancora non riesco a capire che IP ha)
    Un sistema GPRS completo di Sim (disattivata)
    Una Compact Flash (non estraibile a scocca chiusa)

In pratica il Taxi si avvicina ad una colonnina e si aggiorna il contenuto della memory via wifi oppure via GPRS.
    Lui ora vorrebbe memorizzare altre cose da far vedere ai passeggeri (cartoni, candid camera ...)

Ho trovato come entrare nel sistema. La macchina ha un suo IP (10.0.36.xxx) e sembra che sia solo raggiungibile via telnet su porta 23.

Questo è quello che leggo:
    Linux 2.2.20 (equator) (ttyp0)
    equator login:

ora non è che sapere come fare per entrare (ovvio dire che non conosco la login e password) ... resettare tutto si può?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Non so quanto ti convenga resettarlo. Basta che usano un pezzettino di software customizzato e ti sei perso l'opportunità di riusare il device.
    Visto il kernel piuttosto datato cercherei un exploit remoto e cercherei di resettare la password di root di quel device.
    Per avere maggiori informazioni sul sistema prova a fare uno scan con nmap con opzioni opportune (-sV -O ).
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

io di Linux sono a 0
    Ho scaricato NMAP per Win ... ma non vedo come poter trovare le key di accesso.

Visto che sembra tu conosca l'ardware ...
    L'AP che è montato dentro (che ora è sconnesso e sul banco) a quanto pare non fornisce IP e (credo) non abbia una interfaccia grafica.
    La componentistica è marcata Realtek ... ne sai qualcosa?

Visto che sembra tu conosca l'hardware ...
    Sei saltato a conclusioni affrettate ;-)

Facciamo un attimo il punto della situazione: il tuo obbiettivo è quello di accedere allo storage di quel sistema e caricare dei filmati.
    L'ideale sarebbe guadagnarsi un accesso a quel sistema (non ho capito alla fine come accedi al login, via wireless?). Una volta fatto ciò studiare come effettuare lo scambio dati ed eventualmente riprodurli.

La cosa più semplice sarebbe violare in qualche modo il sistema. Per questo di dicevo di usare nmap. Con uno scan completo puoi individuare tutti i servizi aperti ed eventualmente la loro versione. Da li cercare un po' in rete vari exploit.
    Certo è che se non conosci linux la cosa si fa più difficile.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

http://www.syn-ack.it

si, esatto. accantoniamo il lato wifi, lo scambio dati dovrà avvenire su ethernet.
    Su linux ne so 0 (o qualcosa di meno), telnet mi risponde. ora è trovare l'accesso. probabilmente sarà di default.
    Qui casca l'asino!

l'accesso al login l'ho effettuato tramite Telnet (Hyper Terminal) sulla porta di default 23.
    E' qui che mi compare nel browser:
    Linux 2.2.20 (equator) (ttyp0)
    equator login:
    ... e poi la richiesta di Password.

Non credo che abbiano usato dei LogIn particolari, visto che hanno dato l'assistenza a centri con poco rilievo e, per giunta, l'IP della macchina è su etichetta adesiva.
    Visto che non c'è riportata la LogIn presumo che sia qualcosa di standard.

Permessi di invio