Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Trademarks

  1. #1

    Trademarks

    Ciao, ho un dubbio .
    Se uno mette su un servizio per esempio di hosting immagini come imageshack e compra un dominio imageshack.it, di cui rimarrebbe soltanto l'assonanza del nome ma completamente diverso a livello di gestione, hardware e software, c'è il rischio che si violi qualche marchio o norma internazionale o vanno ritenuti 2 prodotti completamente diversi?

  2. #2
    ImageShack's
    Copyright © 2003-2007 ImageShack Corp.

    Pensa se registrassi cocacola.tk e ti mettessi a vendere bibite...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715
    Originariamente inviato da cicciput
    Pensa se registrassi cocacola.tk e ti mettessi a vendere bibite...

  4. #4
    Ma se una ditta vuole chiamarsi cocacola-tk e distribuire una bevanda di sua ideazione non credo che gli si possa imputare qualcosa, come la mecca-cola

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    nei nomi a dominio non possono figurare marchi registrati. Credo basti come risposta

    (il fatto che molti lo facciano, vedi i siti con riferimento alla playstaSCIon, è un altro discorso)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  6. #6
    Questa è una cosa che non sapevo
    Ma se per l'appunto la ditta si registrasse come cocacola-tk.com varrebbe lo stesso principio?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Non so, questi son cavilli da Dottor Azzeccagarbugli.
    Dico solo che, basandomi sul banale buon senso, non avrebbe senso la registrazione qualora il tuo metodo fosse valido.
    Andrei a registrare subito "la-fiat", "media-set.be" ecc ecc...

    PS: ed ecco emergere l'italia tendenza di cercare il modo di fregare piuttosto che "fare".

    Senza offesa eh
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  8. #8
    Il mio esempio era totalmente campato in aria. Mi è venuto il dubbio quando vedo che molte attività private come bar o locali hanno a volte nomi molto simili, e ho fatto il parallelismo con il web.
    Per il resto sono d'accordo con te, anche perchè la maggioranza che usa stratagemmi simili è sopratutto spammer.

  9. #9
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ti cito una piccola esperienza che mi riguarda: traine tu le conclusioni che reputi giuste.

    Mi ero informato presso l'ufficio marchi e brevetti della camera di commercio dell amia città, ho parlato con un impiegato che lavora lì, in modo un po' volante, quindi senza approfondire dettagliatamente. Lui mi ha fatto notare che se il marchio registrato "pippo", per una certa zona e un certo settore merceologico, questo ti impedisce di vendere prodotti di quel setotre in quella zona. Però se per esempio tu apri una società di nome pippo srl ad esempio, nessuno ti vieta di pubblicizzare la tua società.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    ho paura a dirlo.. ma confermo.
    Piu che zona, io sapevo che era legato (il nome) al settore.
    Nel senso che se la Perepe&Quaqua fa jeans, io posso aprire un ristorante Perepe&Quaqua tranquillamente.

    Ma dato che nomi grossi= avvocati grossi, io evito di avere grane
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.