Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Disistallare LINUX

  1. #1

    Disistallare LINUX

    Salve a tutti, sono un utonto di Linux, (anche se con dispiacere) voglio eliminarlo completamente per non pochi motivi: devo lavorare con windows che ultimamente è molto lento a causa di linux che mi toglie una bella fetta di hd, ecc.. così ho deciso di eliminarlo, ma non so da dove iniziare.
    Ho scaricato una guida proprio su quest'argomento ma non ci capisco un gran ché: non sono assolutamente pratico, quindi per favore, rispondetemi in modo che io possa capire!!
    PS: Ho istallato Mandriva 2007.
    grazie mille....!!!
    ciao a tutti !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    mi pare che la cosa sia abbastanza facile e puoi fare il tutto direttamente da windows, dovrai semplicemente cancellare le partizioni occupate da mandriva e riformattarle successivamente secondo le tue necessità.

    usando per tutto il procedimento la gestione disco di winXP.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Scusa se te lo chiedo ma mi spieghi che cosa c'entra linux con windows che fà i capricci? :master:

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    windows fa i capricci e rallenta in presenza di ceppi virali diffusi o di speeware , con linux ci sta
    quanto i cavoli a merenda.

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    windows fa i capricci e rallenta in presenza di ceppi virali diffusi o di speeware , con linux ci sta
    quanto i cavoli a merenda.
    credo anche che lo faccia in relazione all'umore di Paul Allen, ma con linux proprio nun c'azzecca nulla

  6. #6
    no il fatto è che la partizione di linux mi toglie metà dell'hard disk.....
    windows gira spensierato solo se ha il disco libero, invece è attualmente pieno...!
    ora provo a tolgiere le partizioni..!
    ciao

  7. #7
    ho eliminato le partizioni con la gestione disco di win, però ora ho una partzione unica (è grande 40gb/80gb, cioè quello che mi occupava linux complessivamente), questa è etichettata "Non Allocata". Cosa vuol dire?, non posso uniformarla all'altra?

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    windows gira spensieratamente ed anzi meglio coime qualunque SO con il disco suddiviso in partizioni anche senza altri SO installati , se e quando tende a rallentare le cause sono da cercare altrove :
    presenza di speeware , infezioni virali diffuse , eccessiva frammentazione dei dati ne sono regolarmente lle cause principali.
    Sul mio Pc di partizioni 8 per disco.
    La scrittura dati sul disco vene gestita in modalità random , quindi un file quando viene scritto sulla periferica viene distribuito casuamente sulla superfice della periferica , questo fa si che:
    1) se non provvederemo periodicamente alla deframmentazione dei dati ,la lettura incluso quindi il bootstrap del SO richiederà inevitabilmente tempi sempre maggiori.
    2 ) tanto più ampia è la superfice del disco o partizione su cui il SO opera tanto più estesa di cconseguenza sarà anche la frammentazzione dei dati.

    Infezioni virali , speeware ecc destinate unicamente a windows che ne è regolare ricettacolo sono la causa dei rallentamenti più sensibili. Sono formati da piccole rutines che agiscono in backgraund con il SO al momento del suo avvio quindi inpiegano risorse , di per se minime e inpercettibili al momento in cui l'infezione viene contratta ma sempre più elevate fino a bloccare lo stesso SO man mano che l'infezione si diffonde sulla superfice della periferica.

  9. #9
    ...hai pienamente ragione francofait, ma devi capire che io ho fatto di tutto: il defrag sul disco scansione anti virus/spyware ecc... ma va ancora mooolto lento, così ho deciso di lasciare spazio a windows togliendo linux, ti sembrerò un testardo ma credo sia l'unica soluzione che io possa mettere in atto: non capisco perchè windows vada lento dopo tutto quello che ho fatto! quindi vado a cercare una soluzione alternativa...
    se poi voi mi convinciate a tenere linux, lo capisco, anche a me fa dispiacere ma non posso farne a meno di toglierlo......

    PS: ho eliminato le partizioni, al boot ho ancora la possibilità di avviare il pc con linux o windows, se predo linux apre la schermata di avvio ma naturalmente non parte....come faccio a togliere la scelta di avvio?

  10. #10
    se ti manca lo spazio su disco è un altro discorso....

    comunque ha ragione franco.....se windows va male può essere colpo di processi a ring 0 tipo antivirus, antispyware mal progettati o di worm/spyware troppo insistenti e scritti con i piedi ( embè ci sono più gli spyware ultraperformanti )

    fidarti di quello che dicono gli antispyware è come fidarsi di un calzolaio che ti dice che c'hai il cancro.....i russi sono bravi a scrivere software, maledettamente bravi e le loro ultime creature girano spensieratamente su oltre 2 milioni di PC senza che nessuno se ne accorga

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.