Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ho un problema con la mia mail

Ciao.
    Non so se questa è la sezione giusta del vostro forum per parlarne, ma ci provo (eventualmente i moderatori trasferiranno tutto nella sezione adatta).

Dunque, ho la certezza matematica che qualcuno che non sono io è entrato nella mia posta elettronica aprendo una mail direttamente dal sito web. Al di là dell'idiozia del soggetto che si è fatto sgamare, vorrei sapere: c'è un modo da mio pc di risalire alla sua identità o all'eventuale linea telefonica con il quale si è connesso alla mia posta?? Avrei voluto sulle prime cambiare la mia password, ma poi è prevalsa la curiosità di sapere chi è.
    Sicuramente si è connesso da un altro computer.
    Mi suggerite qualcosa per sgamarlo ulteriormente??

Ho anche pensato di rivolgermi alla polizia postale ma se poi si trattasse, che so, di un familiare lo metterei nei guai con la giustizia.
    E comunque, se anche mi rivolgessi alla polizia, mi direbbero subito chi è?? Qual'è l'iter in questi casi? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?

Comunque, mi dico: quanta disonestà esiste intorno a noi..

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao semplicementeio,
    benvenuto sul forum di sicurezza e viruz.
    se sei in possesso dell'indirizzo IP è possibile cercare di ricostruire da dove è partita l'intrusione.

ip

Originariamente inviato da tognazzi
    ciao semplicementeio,
    benvenuto sul forum di sicurezza e viruz.
    se sei in possesso dell'indirizzo IP è possibile cercare di ricostruire da dove è partita l'intrusione.

ma da dove lo ricavo l'indirizzo ip?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    1. prima di tutto ti conviene cambiare la password del tuo gestore di posta elettronica, in modo che la cosa non possa ripetersi.

2. so per certo che è possibile risalire all'indirizzo ip da cui si è effettuato il login alla posta elettronica. l'indirizzo ip è sempre indicato per ogni accesso al webmail dell'università che frequento.
    una volta ottenuto l'indirizzo ip si può provare a ricostruire da dove è partita l'intrusione.
    nel tuo caso non so come si possa procedere e giro la domanda ad altri.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    nelle comuni webmail non vi è nessun log disponibile all'utente.. non credo proprio che la strada dell'ip sia percorribile in modo semplice e anche se, con fatica, tu riuscissi ad ottenere l'ip non otterresti certo nome e cognome dell'intrusore.
    Cambia password e fai attenzione alla scelta dell'eventuale frase/domanda per il recupero password.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Ho un problema con la mia mail

Originariamente inviato da semplicementeio
    Ciao.
    Non so se questa è la sezione giusta del vostro forum per parlarne, ma ci provo (eventualmente i moderatori trasferiranno tutto nella sezione adatta).

Dunque, ho la certezza matematica che qualcuno che non sono io è entrato nella mia posta elettronica aprendo una mail direttamente dal sito web . Al di là dell'idiozia del soggetto che si è fatto sgamare, vorrei sapere: c'è un modo da mio pc di risalire alla sua identità o all'eventuale linea telefonica con il quale si è connesso alla mia posta?? Avrei voluto sulle prime cambiare la mia password, ma poi è prevalsa la curiosità di sapere chi è.
    Sicuramente si è connesso da un altro computer.
    Mi suggerite qualcosa per sgamarlo ulteriormente??

Ho anche pensato di rivolgermi alla polizia postale ma se poi si trattasse, che so, di un familiare lo metterei nei guai con la giustizia.
    E comunque, se anche mi rivolgessi alla polizia, mi direbbero subito chi è?? Qual'è l'iter in questi casi? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?

Comunque, mi dico: quanta disonestà esiste intorno a noi..
    una mail direttamente da un TUO sito web o dal sito web di libero? virgilio? gmail?

perchè se è un TUo sitoweb allora potresti chiedere al tuo hoster se il loro sistema di gestione delle mail ha salvato l' IP.
    è possibile che te lo diano...
    con l' IP non risalirai al nome+cognome di chi è entrato a leggere la mail, ma cmq dovresti riuscire a risalire a quale connessione ha usato (libero, alice, fastweb...) e se non hai molti amici oppure se qualche tuo amico ha una connessione particolare potresti fare anche bingo
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio