Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Piccolo quesito

Piccolo quesito

Salve,

ho un piccolo problema con due pagine ASP e tre linee di codice che richiamano un alert in javascript.

Mentre in una pagina le tre linee funzionano normalmente, in un'altra non funzionano affatto.
    Da tenere presente che ho controllato già che i vari cicli IF... DO WHILE, DO UNTIL o altro fanno accedere alle tre linee in questione.

Le tre linee sono le seguenti:

Response.Write "<script type=""text/javascript"">"
    Response.Write "window.onload=function(){alert('La registrazione è terminata.'), location=NO;}"
    Response.Write "</script>"

A voi è mai capitato ?

Grazie a chi vorrà rispondere

Re: Piccolo quesito

Originariamente inviato da Goldenhawk2007
    Salve,

ho un piccolo problema con due pagine ASP e tre linee di codice che richiamano un alert in javascript.

Mentre in una pagina le tre linee funzionano normalmente, in un'altra non funzionano affatto.
    Da tenere presente che ho controllato già che i vari cicli IF... DO WHILE, DO UNTIL o altro fanno accedere alle tre linee in questione.

Le tre linee sono le seguenti:

Response.Write "<script type=""text/javascript"">"
    Response.Write "window.onload=function(){alert('La registrazione è terminata.'), location=NO;}"
    Response.Write "</script>"

A voi è mai capitato ?

Grazie a chi vorrà rispondere
    E ASP che c'entra?

Ed è quello che dico anche io.

Il fatto strano è che il codice in cascata alle tre linee viene svolto regolarmente.

Boh, non ci capisco.

insomma, nessuno sa darmi una dritta ??

e poi mi domando: "...e che c'entra javascript ???"

vabbè...

che vuol dire che non funzionano quelle tre linee? non funziona il javascript? hai controllato l'html generato?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ciao

non c'è alcun retroscena da capire...

Ho due pagine ASP.

In tutte e due, per motivi diversi, ci sono le tre linee di codice che richiamano un alert in javascript. Esattamente le stesse.

Nella prima l'istruzione alert funziona in modo normale, nell'altra pagina le tre linee vengono bybassate e non eseguite. Mentre tutto il resto del codice ASP viene regolarmente eseguito.

E' la prima volta che mi capita e non ci do dare un senso...

Ho capito l'inghippo dove è.

Qualcuno sa come dare un PAUSE all'esecuzione del linguaggio ASP ??

Grazie

Ho capito l'inghippo dove è.

Qualcuno sa come dare un PAUSE all'esecuzione del linguaggio ASP ??

Grazie

response.end se vuoi interrompere l'esecuzione

e poi ??

come la riprendo per far completare dopo che l'utente ha cliccato su OK dell'alert ???

e poi ??

come la riprendo per far completare dopo che l'utente ha cliccato su OK dell'alert ???

non puoi farla riprendere....perchè, come tu saprai benissimo, l'asp funziona che PRIMA viene processato TUTTO dal server e poi viene inviato SUCCESSIVAMENTE l'html all'utente...in sostanza, una volta che l'utente vede la pagina, te l'asp te lo sogni...

detto questo, potresti fare che se l'utente fa click su OK tu fai un refresh della pagina portandoti dietro un valore in querystring che ti faccia capire che l'utente ha già scelto e quindi non devi ristampare l'alert...

Permessi di invio