Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Scelta Scheda video Pci-Express ideale per giochi e Vista

Ho un Pc così assemblato:

- CPU AMD ATHLON64 x2 3800+ AM2 Dual Core
    - Scheda Madre Asrock ALiveNF6G-DVI AM2 NVIDIA®
    - Scheda Video Shared NVidia GF6100 DX9.0 VGA
    - 1.024Mb DDR2 a 800Mhz
    - Hard Disk 250Gb Maxtor SATA 3.0G/b

Siccome in settimana dovrei prendere una scheda video pci express e non so proprio quale scegliere visto le ampie disponibilità che ci sono, e dato che non sono aggiornato, mi sapete dire quale scheda video può andare bene sul mio PC...
    Ovviamente mi servirebbe un compromesso prestazioni/prezzo in grado di funzionare al meglio con gli attuali giochi (PES 6) e in prospettiva futura adattarsi a Windows Vista.
    Ho visto che si trovano su internet schede video pci express con 512 mb ram ddr 2 ad un prezzo inferiore a 100 euro.
    Ma siccome non so se scegliere e non so la differenza tra ddr, ddr2 (e mo ho visto addirittura ddr3)...
    insomma raccogliamo in questo topic i vostri giudizi in grado di risolvere questo problema un po a tutti... magari mi consigliate la vostra stessa scheda video ecc.

PS. sono disposto a prenderla anche su internet qualora avete un sito da consigliare...

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Leggi questo articolo e occhio alle directX!

Da qualle prove e dai prezzi che ho trovato per farla breve si deduce che:

La migliore in assoluto è la GeForce 8800 GTX e GTS ma che hanno un prezzo di partenza di 280 euro.
    In alternativa in fascia medio/alta ci sono le Radeon X1300 XT/X1650 XT o la GeForce 7600 GT.
    La X1300 XT ha un prezzo di partenza di 75 euro, la X1650 XT di 70 Euro, mentre la 7600 gt parte da 92 Euro.
    Più in basso troviamo la Radeon X800 GTO ma che ha un costo minimo di 85 euro.

Da escludere visto il prezzo alto la geforce 8800 opterei o per la Ati Radeon X1650 XT o per la GeForce 7600 Gt entrambi da 256 mb, quest'ultima ha un costo + elevato, ma per soli 20 euro in più e visto i risultati della tabella questa mi sembra un ottima scheda video...

scusate ho appena comprato un'ATI sapphire 9250 256MB RamDDR,l'ho comprata apposta per avere prestazioni migliori per windows vista ultimate,solo che una volta installata e installati i driver,quando faccio partire i giochi mi dice che l'accelerazione hardware è disattivata e se vado a vedere le impostazioni della scheda video mi dice:
    memoria totale disponibile per la grafica :256MB
    memoria video dedicata: N/D
    memoria video di sistema:N/D
    memoria di sistema condivisa:N/D
    e se vado alla schermata dove c'è aggiorna driver,disattiva driver,disinstalla driver c'è scritto che non c'ha la firma digitale,centra qualcosa con il mio problema?vi ringrazio spero che qualcuno mi risolvi questo problema,ciao a tutti!!!

non so se risolvi il problema cmq prova a fare così:
    Fai "esegui" e digita "dxdiag"
    si apre una schermata il alto premi su "schermo" e nelle Funzionalità DirectX vedi se sono attivate le tre opzioni disponibili.
    ciau

mi dice:

Accelerazione DirectDraw: non disponibile

Accelerazione Direct3D: non disponibile

Accelerazione trama AGP: non disponibile

come faccio per abilitarle tutte e 3?

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Hai sicuramente problemi con i driver della scheda video.

I catalist non hanno firma digitale, ma non è quello il problema.

Probabilmente è un problema di vista che deve risolvere microsoft (si spera) son il primo service pack..

ah,poi altre 2 cose,quando apro un gioco mi dice così:
    could not find any 3-D acceleration hardware on your system.
    please make sure that your card is properly installed.
    e poi nella scatola della scheda video c'è una spina gialla che non ho messo perchè non so dove va,questo è tutto spero sappiate qualcosa a riguardo!!ciao a tutti e grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Hai instalalto i driver della scheda madre? senza quelli non vai da nessuna parte

Batanoa cneh solo i driver AGP!

CIAO

PS: Lo spinotto giallo dovrebbe essere un cavo rca oppure un adattatore s/video-rca

no,non li ho installati,però se con quell'altra scheda video mi andava bene,anzi meglio di questa,cmq che centrano i driver della scheda madre??

Permessi di invio