Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Adsense e chiusura conti

    Ciao a tutti, ho letto nel Forum che Adsense spesso banna per i motivi più disparati. Io vorrei sapere una cosa: supponiamo che uno o più utenti "prendano di mira" il mio sito e comicino a cliccare all'impazzata sugli annunci Google generando un numero altissimo di click. Adsense potrebbe chiudermi il conto per questo?
    P.S. Se così fosse ognuno potrebbe far chiudere il conto di chiunque... o sbaglio?

  2. #2
    La cosa è preoccupante, ma sembra che sia proprio così!!

    Ciao.

  3. #3
    Originariamente inviato da nicyork
    La cosa è preoccupante, ma sembra che sia proprio così!!

    Ciao.
    Accidenti ma se fosse così.... sarebbe assurdo! VVoVe:

  4. #4
    Non ti do dati certi, ma da quel che so Google ha i suoi sistemi (top seecret, giustamente!!) per controllare certe cose, ma so anche di diverse persone che si lamentano perchè bannate dal sistema Adsense e incolpevoli...
    Si possono tenere d'occhio le statistiche, ma poi si può far ben poco, mi sa!

    Ciao.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Da quel che so io, ogni volta che viene aperto (o meglio che "veniva aperto", dato che alla fine questa piaga pare sia stata debellata dai mod..) un thread "m'hanno bannato ingiustamente!".. dopo 2 o 3 pagine veniva fuori il motivo.
    Ora erano incitazioni al click, ora eran "click di prova".. senza parlare di siti che non rispettavano le linee guida.

    Si perche spesso la gente chiede l'apertura dell'acocunt con un sito, per poi inserire banner su altri che non sarebbero idonei secondo le linee guida (che tutti accettano.. ma in pochi leggono).

    Detto questo, se un tuo amico (o nemico) si mette a cliccare 300 volte , a nastro, i banner, al massimo non vengono conteggiati.
    O almeno cosi mi è parso di capire.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  6. #6
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE

    Detto questo, se un tuo amico (o nemico) si mette a cliccare 300 volte , a nastro, i banner, al massimo non vengono conteggiati.
    O almeno cosi mi è parso di capire.
    Se non vengono conteggiati mi sta bene, ma che ti chiudano il conto per questo è inaccettabile, premetto che a me non è mai capitato però vorrei tutelarmi in modo tale che per questo motivo non possano bannarmi.
    Poi se violo il regolamento facendo qualcosa di illegale allora il ban lo accetto, ma per i click di altri no

  7. #7
    Stavo riflettendo... a questo punto non so come ci si possa fidare di Adsense, ad esempio io lavoro settimane, mesi per farmi un sito onesto e guadagnare qualcosina e poi magari per colpa non mia vengo bannato, a questo proposito vorrei avere alcune delucidazioni da chi ne sa più di me:

    1) Esiste un numero approssimativo di click fatti dallo stesso utente (non il proprietario del sito ovviamente) che Adsense considera fraudolenti? E come sono calcolati? Giornalmente, settimanalmente, mensilmente? Ad esempio se un utente in un giorno mi clicca 50 volte su un annuncio, oppure clicca 200 volte in una settimana, cosa succede?

    2) Se il mio sito ha degli utenti abituali credo sia normale che molti click provengano della stessa persona ovvero dallo stesso ip, non posso credere che Adsense non consideri questo!

    3) Per quanto riguarda Adsense per la ricerca, se uno o più utenti che stazionano abitualmente sul mio sito (magari lo hanno tra i Preferiti) decidono di usare la barra Google del mio sito per fare le proprie (tante) ricerche su Internet, che fa Adsesne? Mi banna? E se sì, per quale colpa?

    Cercando sul Web ho notato che le risposte a queste domande sono piuttosto confuse e molto discordanti... C'è qualcuno che è in possesso di una risposta "sicura"?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    232
    Originariamente inviato da artistic101
    molto discordanti... C'è qualcuno che è in possesso di una risposta "sicura"?
    Io ti posso dire con sicurezza che google di fronte a troppi click dallo stesso ip a volte banna e a volte no.
    Sembra una non-risposta ma non lo è.
    La mia risposta ti deve confermare che google a volte banna per troppi click dallo stesso ip.
    Le storie di filtri, di click non conteggiati, di "google non è così stupido", di "google capisce se cliccki tu o un tuo concorrente" non sono del tutto cazzate ma in parte sì, sono cazzate.

  9. #9
    Originariamente inviato da oziofester
    Io ti posso dire con sicurezza che google di fronte a troppi click dallo stesso ip a volte banna e a volte no.
    Ecco questo mi piacerebbe sapere: "troppi click dallo stesso ip" a quanto corrispondono? 10, 50, 200? E calcolati in che lasso di tempo? 1 giorno, 1 settimana, 1 mese?

    Le storie di filtri, di click non conteggiati, di "google non è così stupido", di "google capisce se cliccki tu o un tuo concorrente" non sono del tutto cazzate ma in parte sì, sono cazzate.
    questa non l'ho capita, io parlo di click fatti da altre persone, non da me ovviamente.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    232
    Originariamente inviato da artistic101
    Ecco questo mi piacerebbe sapere: "troppi click dallo stesso ip" a quanto corrispondono? 10, 50, 200? E calcolati in che lasso di tempo? 1 giorno, 1 settimana, 1 mese?
    E' o dovrebbe essere EVIDENTE che queste cose le può sapere solo google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.