Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Urgente!!! linkare ad una pagine tramite tastiera..

    Scusate ragazzi la domanda banalissima ma devo consegnare una tesina velocemente e dovrei poter sfogliare le pagine web tramite pressione di un tasto nella tastiera, meglio se con un tasto specifico, ho provato a risolvere con la ricerca nel forum ma non so quali keyword inserire...
    Mi spiego meglio avrei bisogno di scorrere le pagine in avanti tramite la "barra spaziatrice" e per tornare alla home page tramite il tasto "invio", questo perché le pagine web sono impostate in fullscreen e comunque non ho tempo di impostare menu a tendina o pulsanti.

    Il problema é che non so quale comando inserire in HTML o altro per fare in modo che ad un tasto corrisponda un link specifico.

    P.S. Come editor uso NamoWebEditor.

    Un ringraziamento anticipato

  2. #2
    Per farlo è sufficente che crei un link all'interno della pagina.
    Logicamente in modo corretto.

    Questo significa con tutti gli attributi necessari.

    P.s. Scommetti che con un editor visuale non ci riesci.

  3. #3
    Grazie per la risposta ma nello specifico quale comando va usato per assegnare ad un tasto un link specifico, l'editor visuale dispone comunque della possibilità di editare il codice manualmente ma non conoscendo il comando giusto....

  4. #4
    Ho trovato un modo in Javascript ma impone la sequenza di tasti "Alt + (pulsante) + (invio)"

    Ecco il codice:
    <u>H</u>omepage

    Troppo complesso, a me serve poter linkare un sito con la pressione di un solo tasto

    Help Please

  5. #5
    il comando che hai trovato è giusto. e NON E' javascript.

    Rimane l'unica soluzione e, la più accessibile perchè standard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.