Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ccleaner pulizia registro

salve a tutti del forum.ho bisogno di una spiegazione semplice ,e,guidata.ho scaricato ccleaner ,per la pulizia del registro ma non cos'altro fare .potete aiutarmi?come devo proseguire?ho paure di fare confusione,e di danneggiare il mio p.c.il mio s.o.è window xp home edition,e sebbene ho alice flat ,è molto lento ,e a volte si incanta ,si blocca .provo con task maneger ma non esce,poi non so come faccio, finalmente si sbocca.potete aiutarmi ?vi ringrazio .nunziatina.

Utente di HTML.it
    CCleaner è un programma che svolge diverse funzioni, tra le quali anche pulizia del registro (anche se per questa funzione specifica ti consiglio vivamente RegSeeker 1.52).

Ad ogni modo fai questi passi:

1) vai prima nella scheda OPZIONI (trovi il tasto sulla sinistra)

2) vai su AVANZATE e togli la spunta da "Cancella i file di Windows temp solo se più vecchi di 48 ore"; poi lascia la spunta su "Chiedi se salvare un back up dei problemi del registro"; inoltre vai su IMPOSTAZIONI e a "Tipo di Cancellazione" seleziona "Cancellazione Sicura (Lenta)" e nel menù a tendina "Sovrascrittura semplice 1 passaggio" ; fossi in te spunterei anche "Aggiungi avvia CCleaner al menù contestuale del cestino" (poi se non ti è chiaro ti dirò come usarlo)

3) Ora cliccla su PULIZIA (sempre in alto a sinistra)
    questa funzione serve per pulire tutta la cache dai file temporanei di windows e di internet. Io la uso sempre dopo aver navigato. Puoi cliccare in basso a sinistra su analizza, giusto per vedere cosa ti cancella, e poi il tasto in basso a destra su cancella. Vai tranquilla, elimina solo cose sicure!

4) clicca su PROBLEMI (questo serve per pulire il registro)
    e in basso a destra clicca su "Trova problemi", usciranno voci di registro non valide che ti chiederà di riparare, tu vai tranquilla e clicca ok. Ti chiederà di salvare una copia di backup e dove. A tal proposito di consiglio di creare una cartella in C:\Programmi\CCleaner\Backup

5) clicca su STRUMENTI
    vedrai tutte le applicazioni che hai installate nel tuo pc. Da qui potrai disinstallarle e debbo dire che CCleaner lo fa egregiamente, senza lasciare schifezze in giro come succede con "Installazioni e applicazioni" di Windows.
    Come vedi, inoltre, da qui è possibile anche rinominare i file (a volte ce n'è bisogno perchè dei rootkit o virus vari t'impediscono di aprire quelle applicazioni che notoriamente servono ad analizzare la loro presenza e ad eliminarli).

Per ora è tutto, se vuoi sapere altro, non hai che da chiedere.

Utente di HTML.it
    A proposito, durante l'installazione hai fatto caso oppure no se hai installato qualche toolbar di google? Di default c'è la spunta. Ovviamente lo deselezionano tutti !!

ccleaner pulizia registro

caro amico DJA,ho fatto come mi hai consigliato,ma adesso come tu stesso mihai detto ,vorrei avere spiegazione riguardo ad ..aggiugi avvio ccleaner al menù contestuale del cestino. vorrei capire prima di farlo.grazie nunziatina

Permessi di invio