Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: creare un inserto cd

  1. #1

    creare un inserto cd

    Ciao a tutti, dovrei creare una copertina cd, o meglio dovrei creare proprio l'inserto del cd, quello che poi dovrà essere attaccato materialmente sul cd (il cd rotondo).
    Ho già realizzato tutto il booking, adesso sto trovando delle difficolta con questo inserto.
    Non so che programma utilizzare, io solitamente utilizzo il Photoshop, ma a quanto pare non esiste un vero e proprio modello cd. Questo modello l'ho trovato invece nel CorelDRAW che però non so utilizzare bene, che programma mi consigliate?
    Pensavo una cosa però... se copiassi il modello di Corel col tasto Stamp R Sist in modo da salvare la forma potrei ottenere lo stesso un buon risultato? e poi se la sbrigano quelli della serigrafia...

    PS - se qualcuno sapesse come fare col Photoshop potrebbe farmelo sapere, vi prego, sembra una stronzata ma sono disperato!!!

    Grazie a tutti vostro NandoCONFUSOsax

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    puoi usare anche photoshop, ti basta creare un livello in cui fai la fustella.
    imposti un documento 12x12cm, considera che l'area effettiva di stampa ha diametro 118mm. Per quanto riguarda invece il foro centrale, ti consiglio di chiedere la specifica allo stampatore, poiché può variare da 17 a 38mm circa, ed alcuni stampano con un ring a 20-22mm.
    Chiedi anche se il file va consegnato compreso di fustella (alcuni stampatori preferiscono fustellare loro stessi il file).

    Cyà

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316
    il diamentro di tutto il cd (cerchio) è 117mm, quello del foro centrale 17mm
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.