Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Firewall SYGATE

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314

    Firewall SYGATE

    Ho scaricato dal sito di HTML il firewall SYGATE. Come licenza c'è scritto freeware ma quando avvio il pc mi compare una pagina di registrazione del firewall.

    Ho letto anche che da quando è stato acquistato dalla Symantec è a pagamento.

    Ma la versione di HTML è freeware?

    In alternativa a SYGATE cosa posso usare?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Firewall SYGATE

    Originariamente inviato da ISE

    In alternativa a SYGATE cosa posso usare?
    zone alarm
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    un test comparativo sui diversi firewall:
    http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

    zone alarm free, tra i migliori in passato, perde parecchie posizioni (non così la versione professional, tuttora uno dei migliori e per molti il migliore in assoluto tra i firewall software).
    inoltre, l'ultima versione può dare problemi con le "applicazioni invisibili"

    ottimo comodo personal firewall, che unisce un'ottima potenza (nei test allo stesso livello e in alcuni casi persino superiore a quella di diversi soft a pagamento) ad una notevole semplicità di utilizzo. a differenza di ZA free non c'è la localizzazione in italiano.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Wow!

    Grazie!!!

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    se il test comparativo è valido, non immaginavo che zone alarm free fosse sceso così tanto...
    tuttavia i due migliori free (Comodo Firewall e Jetico Personal Firewall9 non sono così intuitivi come Zone Alarm...

    un free semplice come Zone Alarm (ma migliore...) c'è?
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    Originariamente inviato da sparwari
    un free semplice come Zone Alarm (ma migliore...) c'è?
    Kerio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da OYS
    Kerio
    kerio sicuramente è ottimo. ricordati però che va in conflitto con avast!, se hai quel antiviruz è sconsigliato (in tutti gli altri casi va benissimo).

    per quanto riguarda comodo pf mi permetto di insistere. non è come jetico in realtà, è molto più semplice. all'inizio può dare l'impressione di una eccessiva complessità non tanto per il numero ma per la varietà degli avvisi che emette, non tutti familiari a chi è abituato a firewall meno recenti. ma questo al tempo stesso è il suo punto di forza. una volta che fai pratica, e non ti ci vorrà molto, ti accorgerai che con gli altri firewall c'è il rischio di lasciare che le regole predefinite blocchino applicazioni che in realtà non sono nocive. se ti capita devi poi procedere a ridefinire le regole manualmente, e questo è molto più complesso che pazientare qualche giorno per prendere dimestichezza con comodo pf.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.