Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    26

    [Ubuntu/Kubuntu] Connesso ma non navigo

    Sto da poco utilizzando linux e devo dire che sono molto soddisfatto. Non ho avuto problemi di rilevamento hardware o errori strani però ho problemi con la connessione.

    Praticamente mi connette alla rete ma non riesco a navigare. Ho provato ad eseguire il ping su google ma mi dà il 100% di pacchetti persi e non so cosa fare. Eppure la scheda l'ha riconosciuta, mi ha fatto vedere le reti disponibile ed ho selezionato la mia... Mi ha chiesto la chiave wpa e poi la password e mi ha connesso, però non navigo. Questo mi succede sia con ubuntu che con kubuntu (entrambe in versione live... potrebbe essere questo il problema?).

    Grazie dell'attenzione.

    Se risolvo questo problema posso liberarmi di windows (o almeno spero...)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    ritorna sulla configurazione disabilita dhcp ed inserisci dns primario e secondario del tuo fornitore di servizio in modo statico.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    26
    Ciao ho provato a smanettare un pò la configurazione della rete ma ho ancora quel problema ed alcune domande.

    Io vado nella schermata impostazione di rete e mi fa vedere nella scheda connessioni, le tre connessioni possibili e quindi quella "wireless", quella "wired" (ethernet)e poi quella del modem. Le prime due sono attivate la terza no (e mi sembra che sia giusto, no?).

    - Quale delle due devo impostare in modo statico?
    - Nelle proprietà del wireless ho provato ad impostare un'indirizzo statico però nella chiave di rete mi dà solo la possibilità di inserire la wep e non la wpa. Come faccio?
    - Nella scheda dns delle impostazioni di rete non ci sono i campi per l'indirizzo primario e secondario quindi immagino che il primo indirizzo che inserisco si riferisca al primario ed il secondo al secondiario. Giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.