Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [obiettivi] Canon 50mm 1.8 II

    per panorami e per avere molta luce, conviene spenderli questi 100 euro? qualcuno dice che è nel corredo serve sempre, salva da alcune situazioni poco favorevoli.. qualcuno dice che è il peggior obiettivo della canon, qualcuno dice che tanto lo devi usare a più di f4 per essere utilizzabile..

    chi mi sa dire qualcosa di più?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  2. #2
    su FF secondo me è L'Obiettivo (considerando che non costa nulla in confronto agli altri..)
    su APS è un po' meno versatile.. in quanto diventerebbe praticamente un mediotele... ma comunque può diventare uno di quegli obiettivi che tendi a non staccare più anche qui...

    io sono dell'idea che sia quasi obbligatorio averlo in corredo

    la storia dell'obiettivo peggiore della canon non l'avevo mai sentita ma mi sento di smentirla nella maniera più totale

    ah.. su APS difficile che lo usi per panorami eh...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3

    Re: [obiettivi] Canon 50mm 1.8 II

    Originariamente inviato da codicealpha
    per panorami e per avere molta luce, conviene spenderli questi 100 euro? qualcuno dice che è nel corredo serve sempre, salva da alcune situazioni poco favorevoli.. qualcuno dice che è il peggior obiettivo della canon, qualcuno dice che tanto lo devi usare a più di f4 per essere utilizzabile..

    chi mi sa dire qualcosa di più?
    Chi dice che è il peggior obiettivo canon è perchè non l'ha neanche provato.
    Chi dice che è utilizzabile a f4 è perchè non l'ha mai provato.
    Il 50ino, è un'ottimo obiettivo, non è un seriel L, è ovvio, ed inoltre costa 100 euro, ma per quel che costa è un'obiettivo fantastico.
    Già a f/2.8 è nitidissimo, a f/4 è una lama, e difficilmente a quel prezzo puoi trovare obiettivi con una qualità ottica del genere, e risulta più nitido di molti zoom molto più costosi.
    Certo, tra i fissi, se prendi il 50 f/1.4 è meglio (ma non di moltissimo), ma costa 3 volte tanto.
    Secondo me è un'obiettivo da prendere assolutamente, il reportage ai Verdena l'ho fatto solo con quell'obiettivo.

  4. #4

  5. #5
    grazie darkmavis..

    PS: bello il blog
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  6. #6
    Originariamente inviato da codicealpha
    grazie darkmavis..

    PS: bello il blog
    Il mio in firma?
    Di niente

  7. #7
    si.. è carino.. sto cercando di fare il lightbox
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  8. #8
    Originariamente inviato da codicealpha
    si.. è carino.. sto cercando di fare il lightbox
    Grazie :-)
    Il lightbox è semplice da fare con dei fogli di plexiglass

  9. #9
    ce l'ho anch'io... però finora l'ho usato solo per fare post processing quindi non mi saprei pronunciare sulla qualità

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Il 50ino è una manna dal cielo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.