Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

ricerca con virgolette e senza

Esperti seo, vorrei capire che cosa bisogna guardare quando si ottimizza un sito per comparire nelle ricerche virgolettate. Su google il mio sito appare in prima pagina se l' utente cerca 'nuove macchine fiat' (questo è un esempio), però se si utilizzano le virgolette il sito scompare quasi dalla serp "nuove macchine fiat"...come mai questa differenza ? Eppure la frase esatta esiste nella homepage del mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    credo, lo dico osservando i risultati, che l'importanza senza vigolette venga data da sinistra verso destra.

Prendiamo la frase -nuove macchine fiat-.

Ci son due siti che raccolgono lo stesso punteggio per tutte e 3 le parole.
    Pero uno ha rilevanza 100 per -macchine- e 80 per -fiat-, mentre il secondo ha rilevanza 100 per -fiat- e 80 per -macchine-.

Cercando la frase, il primo credo venga prima dato che rispetta l'ordine, un po come se il peso della parola singola, componente la frase, venga moltiplicato per un coefficente che va diminuendo man mano ci si sposti verso destra.

Ovviamente nel caso in cui le parole compaiano nella stessa forma (ergo vicine cosi come la frase) questo aumenta il peso (occasioni -macchine fiat- andra prima di -offerte macchine DELLA fiat-)

E ovviamente il tutto va nel calderone del calcolo del ranking, quindi una stopword in piu o in meno poco contera se la pagina che in teoria dovrebbe venir dopo va a recuperare su altri aspetti piu importanti (numero maggiore o peso maggiore).

Fatto sta che (almeno vedendo i refer che ho) difficilmente vengono usate le virgolette (frase esatta), ergo non darei troppo peso al fatto che si esca o meno in ricerche "esatte" (bisogna sempre simulare l'utente, non cercare la frasetta che ci da soddisfazione) ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Secondo me sarebbe utile approfondire la cosa, perchè secondo me + passerrano gli anni + gli utenti saranno abili ad utilizzare i motori di rierca e di conseguenza anche le ricerche virgolettate prenderanno piede + di ora; solo che non riesco a capire con che meccanismo google faccia uscire i risultati. Se sul mio sito esco per 'nuove macchine fiat' non vedo perchè se all'interno del titolo della pagina ho 'nuove macchine fiat' non esco per una ricerca virgolettata di queste parole. Può essere che google guardi gli anchor text ?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da The knight
    Può essere che google guardi gli anchor text ?
    Li guarda eccome! Ho fatto una prova, un sito che non riportava nel title, testo, url, meta.. NIENTE una kphrase "carina". L'ho linkato da 3 siti inutili, solo uno a tema (anch'esso inutile, solo links, pr 2 credo lol) con quella phrase in anchor.. beh 31esimo (3 pagina) su 50milioni.
    Poi aggiustandolo (key in title, description) e server USA (la key è mmmericana) è andato (su gg.it) in prima pagina.
    Ma è un'altro discorso.

Stai dicendo che hai puntato a -nuove macchine fiat- come phrase.. e che esce senza virgolette mentre non esce CON le virgolette? avrei capito il contrario.. ma cosi è quantomeno strano!

e cmq ti va meglio
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Non mi esce con le virgolette, eppure la frase è nel titolo della home; non vorrei come dici te ci voglia qualche anchor con quella specifica kphrase...cmq non è la fine del mondo, volevo solo cercare di comprendere il meccanismo di google

Permessi di invio