Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da .psd a .ai

  1. #1

    Da .psd a .ai

    Ciao a tutti. Premetto che non sono un esperto di grafica, ma cerco di districarmi un po' e di imparare sempre qualcosa di nuovo.
    Ho creato un file .psd di Photoshop CS2 ma devo consegnare il file in vettoriale con estensione .ai. Ho notato che il CS2 da la possibilità di esportare in .ai. Ho esportato ma ho notato che il file che genera è veramente ridottissimo (solo 1Kb) e infatti, aprendolo nuovamente con Photoshop, perde tutte le informazioni (mi apre solo una finestra di piccole dimensioni rispetto al file originale e completamente vuota).
    Sbaglio io a fare qualcosa? Se qualcuno ne sa qualcosa... grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    121
    Ciao, che io sappia da photoshop puoi esportare in .ai solo i tracciati se ce ne sono. Quindi se hai un file fatto in photoshop per farlo in vettoriale, dovresti prima creare il tracciato del contorno dei vari oggetti e poi esportarlo. Da che cosa è composto questo file psd? Scritte, immagini, disegni?

  3. #3
    Acc... mi era venuto infatti quel dubbio. Ci sono prevalentemente livelli contenenti testi e un paio di livelli che contengono uno sfondo monocolore. Tra l'altro, ho provato ad esportare con Corel e mi sembra tutto ok... però se possibile volevo provare nell'impresa anche con Photoshop...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316
    allora....se hai sfondi monocolore ti conviene farli coi tracciati...i testi falli direttamente con illustrator....quando esporti per illustrator dovresti avere i livelli come in photoshop in vettoriale
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.