Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Lenti a contatto

  1. #1

    Lenti a contatto

    Ehm.. allora.. premesso che dovrei portare gli occhiali ma non li metto perkè non li sopporto e mi sento ancora più cessa.. e... dato che la mia vista è peggiorata , devo assolutamente ricorrere ai ripari in attesa di rifare la visita e prenderne un'altro paio
    Volevo provare a mettere le lenti.. Sono astigmatica e dovrei prendere due scatole perkè ho diottrie diverse... Che voi sappiate.. tutte le marche hanno quelle per astigmatici?? E sono meglio e giornaliere, quindicinali o mensili?
    Grassie a tutti!!
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCar
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    30

    Re: Lenti a contatto

    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Ehm.. allora.. premesso che dovrei portare gli occhiali ma non li metto perkè non li sopporto e mi sento ancora più cessa.. e... dato che la mia vista è peggiorata , devo assolutamente ricorrere ai ripari in attesa di rifare la visita e prenderne un'altro paio
    Volevo provare a mettere le lenti.. Sono astigmatica e dovrei prendere due scatole perkè ho diottrie diverse... Che voi sappiate.. tutte le marche hanno quelle per astigmatici?? E sono meglio e giornaliere, quindicinali o mensili?
    Grassie a tutti!!
    Le più comode sono:
    1) Giornaliere
    2) Quindicinali
    3) Mensili

    ... come ovvio che sia
    Naturalmente se vuoi la comodità devi pagarla!
    Se dovessi optare per le giornaliere, sappi che spenderai una cifra!

    C'è gente che utilizza le giornaliere per più giorni e le mensili per più mesi... cosi risparmi certo, ma nn penso sia il massimo della salute per l'occhio.

    Per la questione astigmatica... nn saprei






  3. #3
    Ok grassie mille!
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24

    Re: Lenti a contatto

    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Ehm.. allora.. premesso che dovrei portare gli occhiali ma non li metto perkè non li sopporto e mi sento ancora più cessa..
    ... e pensare che io li trovo bellissimi. Potessi cambiare montatura ogni mese lo farei!

  5. #5
    io uso le mensili e mi trovo benissimo. La cosa più importante è la pulizia e cambiarle in tempo (io le mensili le cambio al massimo ogni 20 giorni). Mai avuto nessun tipo di problema e le uso da 5 anni. L'oculista mi ha consigliato di portarle per poche ore al giorno, ma io le porto anche per giornate intere senza problemi. é pericoloso addommentarsi mentre si indossano.

  6. #6
    Originariamente inviato da Alex D.
    é pericoloso addommentarsi mentre si indossano.
    oh miseria! pericoloso!! meglio non farlo, ma capita! diventa pericoloso se lo fai sempre, perché l'occhio non respira, ma se una notte te le scordi, non serve correre in ospedale di prima mattina (dopo aver creduto al miracolo per un decimo di secondo )

    io uso le mensili. usavo le semestrali ma dopo un po' di tempo hanno iniziato a darmi fastidio, quindi ho dovuto cambiare. Le giornaliere sono comode quando vai fuori per qualche giorno, perché non ti devi portare liquidi vari. per il resto consiglio le mensili. (ah, nota: un mese da quando le apri. non vale contare 30 giorni di indossamento se le usi poco )


    edit: ah, per l'astigmatismo in particolare non ti so dire nulla, però...

  7. #7
    Originariamente inviato da annina79
    oh miseria! pericoloso!! meglio non farlo, ma capita! diventa pericoloso se lo fai sempre, perché l'occhio non respira, ma se una notte te le scordi, non serve correre in ospedale di prima mattina (dopo aver creduto al miracolo per un decimo di secondo )

    io uso le mensili. usavo le semestrali ma dopo un po' di tempo hanno iniziato a darmi fastidio, quindi ho dovuto cambiare. Le giornaliere sono comode quando vai fuori per qualche giorno, perché non ti devi portare liquidi vari. per il resto consiglio le mensili. (ah, nota: un mese da quando le apri. non vale contare 30 giorni di indossamento se le usi poco )


    edit: ah, per l'astigmatismo in particolare non ti so dire nulla, però...
    un mio amico davvere è dovuto andare in ospedale, perchè si erano attaccate sotto la palpreba e non riusciva a toglierle in nessun modo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Alex D.
    un mio amico davvere è dovuto andare in ospedale, perchè si erano attaccate sotto la palpreba e non riusciva a toglierle in nessun modo
    non ha provato con un cacciavite ?

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex D.
    un mio amico davvere è dovuto andare in ospedale, perchè si erano attaccate sotto la palpreba e non riusciva a toglierle in nessun modo
    orca!! VVoVe: a me non è mai successo niente...

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    un mio amico davvere è dovuto andare in ospedale, perchè si erano attaccate sotto la palpreba e non riusciva a toglierle in nessun modo
    a me è successa una cosa simile un paio di annui fa...ero in macchina, mi strofino un occhio e bam...la lente va fuori posto...il problema è che non la trovavo piu e mi sentivo qualcosa nell'occhi...via di corsa all'oftalmico , il bello è che non me l'hanno trovata...mah...ce l'avrò ancora in corpo...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.