Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

controllo sull'input appena digitato

vorrei effettuare (tramite javascritp), un controllo su di un campo che può contenere solo valori numerici... e vorrei effettuare il controllo ad ogni digitazione su questo campo, ora ho provato con onkeypress ma come si fa a recuperare il carattere appena digitato?
    mi spiego meglio:
    se sul campo text metto "onkeypress", quando recupero il valore del campo con .value mi recupera tutto il contenuto tranne l'ultimo carettere che è quello che ha scatenato l'evento... io invece vorrei validare proprio questo carattere... esiste un modo?

grazie in anticipo...

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Questo script ti ritorna l'ultimo carattere digitato e il suo valore unicode.
    La funzione è richiamata da body, ma puoi metterla anche solo nella text area. Nel caso in cui premi Invio c'è un secondo alert che ti avverte che hai premuto proprio il tasto Invio, penso che devi implementare qualcosa di simile!
    Spero di esserti stato utile!!
    A presto!!
    Codice:

<html>
    <head>
    <title>
    Ciao!!
    </title>
    </head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <script type="text/javascript">

function lastDigit(evt) {
    alert('Hai premuto il tasto: '+String.fromCharCode(evt.keyCode)+' il cui valore unicode è: '+evt.keyCode);
    if (evt.keyCode == 13 ) {
    alert('Hai premuto Invio');}
    }
    </script>
    <body onkeydown="lastDigit(event)">

<h3>Inserisci del testo:</h3>
    <input type="text" size="9" maxlength="9">

</body>
    </html>

Scusa ma perchè non usi onchange che controlla tutto il campo intero appena ti sposti?

grazie ad entrambi dell'interessamento...

comunque ho risolto utilizzando onkeyup e controllando di volta il volta l'input...

Permessi di invio