Ciao a tutti, volevo sapere come si può estrarre con java un file zip presente su un sito. Sto creando un client ftp con Java e ho alcuni problemi a far visualizzare agli utenti i file zip presenti nei siti ftp!!
Grazie!!
Ciao a tutti, volevo sapere come si può estrarre con java un file zip presente su un sito. Sto creando un client ftp con Java e ho alcuni problemi a far visualizzare agli utenti i file zip presenti nei siti ftp!!
Grazie!!
Ci sono classi apposite per trattare gli archivi compressi (ZIP GZ JAR), e diversi post (cerca in "Programmazione" piuttosto che direttamente nel sottoforum JAVA perché i post possono essere abbastanza vecchi e non essere ancora stati spostati nel sottoforum che è relativamente nuovo).
Ad ogni modo, non è detto che sarai in grado di estrarre i file sul server (dipende dalle impostazioni del server, il quale potrebbe benissimo negarti di operare sui suoi file, ma solo di listarli e scaricarli), molto più probabilmente dovrai trasportarli sul client e quindi estrarli
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ma è possibile con Java scaricare da internet un file?
Mi spiego meglio, utilizzando il protocollo ftp (ovviamente con server ftp), riesco ad aprire file sul prompt di MS-DOS, ma non riesco a scaricarli "fisicamente" sul mio PC.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie!
se è possibile: certo che sì. Per esempio:
http://sourceforge.net/projects/j-ftp
Per quanto riguarda l'uso di ftp da finestra di dos/shell di linux, consulta la documentazione del comando.
Ma non posso farlo utilizzando solo la libreria standard di java?
allora, stai mischiando un sacco di cose.
il client j-ftp è pronto, se vuoi lo usi, se no no e non è affar mio.
aprire file zip, sì e ti ho risposto: se non hai cercato, guarda in giro per la pagina, trova il form per le ricerche ed usalo.
Scusami, in effetti sono stato poco chiaro io.
Allora, il client FTP sono io che devo compilarlo, è un progetto che devo fare per l'università.
Il mio problema era che non riuscivo a scaricare, tramite il client compilato da me, i file sul PC.
Ho scoperto solo adesso di esserci riuscito alle 16:00 del pomeriggio, solo che non controllavo mai la cartella nella quale viene effettuato il download dei file![]()
Per il resto ho già dato una sbirciatina alla classe per gestire i file Zip.
Grazie per le risposte, ciao!![]()
Sono riuscito a risolvere il problema.
I file che scarico tramite il client ftp che ho creato vengono salvati senza però che venga automaticamente applicato loro il programma per aprirli.
Mi spiego meglio, scarico ad esempio un file .txt di nome README, per aprire README devo specificare io che programma usare (ad es. word).
Non c'è un modo per rendere tutto questo automatico in modo che scaricando README il sistema capisce in automatico che si tratta di un file txt da aprire con word?
Questo è un problema diverso e va trattato in una discussione separata.
Prima di aprire una nuova discussione, comunque, ti consiglio di fare una ricerca sul forum perchè l'argomento è stato già trattato parecchie volte (ad esempio qui).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Accidenti che minestrone! Evviva la maieutica del forum: alla fine hai partorito le giuste domande ahahahaha![]()
![]()