Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [Tesina di 5^ Liceo] Grafica 3D e Realtà Virtuale

    Ciao a tutti,
    sono in quinta liceo e direi che è arrivato il momento di buttare per iscritto la mia tesina (ed è anche già un po' tardino).
    Volevo chiedervi dei consigli, che punti potrei toccare per l'argomento che ho scelto (Grafica 3D e Realtà Virtuale)? Che scaletta potrei usare?

    Le materie che includo sono Informatica (grafica 3D e realtà virtuale), Filosofia (cos'è la realtà in filosofia) e Gestione Progetti (progetto in 3D Studio Max fatto durante l'anno).

    Ho già letto del materiale, quale informazioni sulla grafica da wikipedia, un saggio sulla realtà virtuale ("Mondi Virtuali" di Benjamin Wolley) e il capitolo sul Mondo Esterno del libro "Il primo libro di filosofia" di Nigel Warburton.
    Non ho più molto tempo per leggere altro quindi passerei a mettere giù la scaletta dei capitoletti.
    Io penso che i punti fondamentali da toccare siano:
    - Cos'è la grafica 3D
    - Un minimo di storia della grafica 3D
    - Esposizione del mio progetto
    - Cos'è la realtà
    - Cos'è la realtà virutale
    - un minimo di storia della realtà virtuale
    - Cos'è la realtà aumentata

    Qualcuno può darmi qualche consiglio (considerando che la tesina non deve essere di più di una decina di pagine) su aggiunte o modifiche?

    Grazie mille in anticipo
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  2. #2
    ma l'ultima volta che ho sentito parlare di realtà virtuale era il 1980
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Originariamente inviato da xegallo
    ma l'ultima volta che ho sentito parlare di realtà virtuale era il 1980
    Hai mai sentito i giornalisti parlare di "Second Life"?
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  4. #4
    Si... vero, posso trattare anche di questo...
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: [Tesina di 5^ Liceo] Grafica 3D e Realtà Virtuale

    Originariamente inviato da Miroku
    Gestione Progetti (progetto in 3D Studio Max fatto durante l'anno).
    :rollo: se facevo pure io ste cose alle superiori non stavo in giro x la scuola l'80% della mattinata

  6. #6
    Originariamente inviato da delfina blu
    Hai maio sentito i giornalisti parlare di "Second Life"?
    ah è vero dimenticavo esistono i giornalisti quella branca di scrittori che non sapendo fare niente raccontano cosa fanno gli altri, e siccome sono un po' scrittori e romanzieri inevitabilmente inventano
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7

    Re: Re: [Tesina di 5^ Liceo] Grafica 3D e Realtà Virtuale

    Originariamente inviato da ant_alt
    :rollo: se facevo pure io ste cose alle superiori non stavo in giro x la scuola l'80% della mattinata
    però avrebbi potuto restare in classe almeno per le lezioni di itagliacano!
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: Re: Re: [Tesina di 5^ Liceo] Grafica 3D e Realtà Virtuale

    Originariamente inviato da delfina blu
    però avrebbi potuto restare in classe almeno per le lezioni di itagliacano!
    itagliache? :master:
    il mio prof di italiano era un ultras della salernitana.

    3/4 anni fa..

    i ragazzi non volevano fare lezione e allora si mise immezzo l'argomento festival di sanremo
    ragazzi:"Prof avete visto ieri sera chi ha vinto il festival?Che dite vi piace la canzone?"
    ilprof:"Wagliù ma qual festivàl e festivàl, a canzone mia è una sola SALERNITANA OLE'..SALERNITANA OLE'"

    sarà anke per questo k nn stavo in classe

  9. #9
    ma se tornassimo alla mia tesina ed evitassimo dolci ricordi e inutili polemiche? o_ò
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  10. #10
    Originariamente inviato da Miroku
    ma se tornassimo alla mia tesina ed evitassimo dolci ricordi e inutili polemiche? o_ò
    e se ti facessi la tesina da solo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.