Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [Tesina di 5^ Liceo] Grafica 3D e Realtà Virtuale

    Ciao a tutti,
    sono in quinta liceo e direi che è arrivato il momento di buttare per iscritto la mia tesina (ed è anche già un po' tardino).
    Volevo chiedervi dei consigli, che punti potrei toccare per l'argomento che ho scelto (Grafica 3D e Realtà Virtuale)? Che scaletta potrei usare?

    Le materie che includo sono Informatica (grafica 3D e realtà virtuale), Filosofia (cos'è la realtà in filosofia) e Gestione Progetti (progetto in 3D Studio Max fatto durante l'anno).

    Ho già letto del materiale, quale informazioni sulla grafica da wikipedia, un saggio sulla realtà virtuale ("Mondi Virtuali" di Benjamin Wolley) e il capitolo sul Mondo Esterno del libro "Il primo libro di filosofia" di Nigel Warburton.
    Non ho più molto tempo per leggere altro quindi passerei a mettere giù la scaletta dei capitoletti.
    Io penso che i punti fondamentali da toccare siano:
    - Cos'è la grafica 3D
    - Un minimo di storia della grafica 3D
    - Esposizione del mio progetto
    - Cos'è la realtà
    - Cos'è la realtà virutale
    - un minimo di storia della realtà virtuale
    - Cos'è la realtà aumentata

    Qualcuno può darmi qualche consiglio (considerando che la tesina non deve essere di più di una decina di pagine) su aggiunte o modifiche?

    Grazie mille in anticipo
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  2. #2
    ma l'ultima volta che ho sentito parlare di realtà virtuale era il 1980
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Originariamente inviato da xegallo
    ma l'ultima volta che ho sentito parlare di realtà virtuale era il 1980