Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Contratti per flasher

  1. #1

    Contratti per flasher

    Ciao a tutti,
    Non so se è la sezione ( più ) giusta per scrivere questo post ma cmq credo interesserà a molti.

    Collaboro part-time con un agenzia della mia zona da circa 7 mesi ( il resto del tempo lo dedico a lavori in proprio ) fin'ora abbiamo sfruttato il giochetto prima della ritenuta d'acconto e poi del contratto a progetto ma ora dobbiamo definire un "vero" contratto, sempre per il part-time.

    Mi sono informato proprio oggi tramite la CGIL, considerando che uso flash per lavoro da circa 7 anni e ho sempre lavorato nell'ambito delle agenzie web, mi hanno detto che dovrei essere inquadrato, per il settore commercio/terziario ( il settore a cui appartangono appunto le web-agency), con il 2° livello.

    Il settore in questione comporta 14 mensilità e il minimo nazionale lordo ( per full-time di 2° livello ) è precisamente di € 1578,21 il che comporta un netto all'incirca di € 1200.

    Se si stipula il part-time non va suddiviso esattamente a metà lo stipendio full-time, ma va applicata una maggiorazione di circa il 10/15% per via di tasse versate diversamente.

    Quindi hanno calcolato la base minima di partenza per la contrattazione del part-time di € 700.

    Oltre a questa cifra inizia la contrattazione vera e propria ma sotto questa cifra significa che il datore di lavoro sta facendo il "furbo", o almeno è quello che mi hanno detto alla CGIL.

    Tutto quello che ho scritto a voi risulta ?
    C'è qualcuno con una situazione simile che può confermare o smentire ?
    Come siete inquadrati voi ?
    Ciao e grazie
    Roberto Fiordaliso

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Sezione sbagliata, e per capirlo bastava leggere il regolamento, sposto in off-topic dove hanno gia trattato l'argomento.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.