Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874

    mandriva one 2007.1 spring

    una parola..figata!!!!

    resoconto della prima ora su questa distro appena instalata dopo un paio d'anni che non la usavo..per ora al primo impatto è meglio di ubuntu..

    tutto funzionante..aiglx e beryl in un paio di clic..no problem..

    unico neo boot di 80 secondi..levato servizi inutili (da gui) tempo di boot 15 secondi..

    per ora nessun bug..ma è solo la prima ora.. ma visto l'andazzo credo che la userò per un po per vedere come si comporta..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  2. #2
    io ho installato ieri la powerpack. 2007... dentro cera anke one... ke differenza c'è ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    credo nessuno..

    al massimo del softwar inserito nei cd..

    la one è livecd installabile..

    cmq..è nettamente più userfriendly di qualsiasi altra distro provata..

    proverò a farci un po di boiate in modo da vedere come reagisce il sistema ed il packet manager
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    tanto per vedere se si cracca facilmente !!! ahahah

  5. #5
    comunque sono daccordo con te è molto userfriendly
    ma dov'è il root ??? non riesco a usare easyurpmi !!! sai è la prima volta che uso linux...

  6. #6
    in che senso dov'è?
    se intendi la cartella radice (root),è / .
    se intendi l'utente,apri una shell,digiti su (super user),dai invio,digiti la password,dai invio,e sei loggato come root.

    consiglio:
    dai un'occhiata anche veloce a qualche manuale di linux in rete,ce ne sono a bizzeffe,e ti eviti un bel po' di problemi e procedi con chiarezza conoscendo quello che hai per le mani.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    @ ocme

    leggiti la risposta che ti ho dato nell'altro post a riguardo di easyurpmi.zarb.org
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    E' da un pò che lo vado ripetendo che la mandriva è straordinaria.

    Non che sia perfetta perchè di perfetto al mondo non c'è nulla ! E poi se fosse perfetta, che ci starebbero a fare gli sviluppatori ? Cosa avrebbero da migliorare ? Meglio così, lasciamoli lavorare in pace, che ci diano sempre nuove meraviglie ! Comunque qualcosa che non va c'è di sicuro, sulla pagina principale del sito di mandriva, per la 2007 Spring c'è un "errata".

    Il suo inconveniente maggiore (ma per me è un pregio) è che non è molto di moda.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    ma la mandriva fa come la ubuntu ? aggiorna le sue versioni ogni tot ? oppure è indefinito ? perchè sento in giro la 2006 la 2005 ecc... e se è cosi... quando la aggiorno... tutti i software aggiuntivi che avevo nella distro... dove vanno a finire ?

  10. #10
    devo ammettere che pure io sono rimasto letteralmente sbalordito da questa distro. Ho scaricato la Live gnome, si installa con 3 click altro che windows. E funziona tutto, completissima. Complimenti davvero a mandriva. Lavoro incredibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.