Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    bash scripting:problem solving

    supponiamo che il problema sia questo:
    ho un teorico forum,del quale ho privilegi di amministratore.ogni notte questo forum viene infestato da messaggi di bot,quindi mi ritrovo a dover perdere un quarto d'ora ogni volta per cancellarli tutti (davvero tanti,considerando che il forum non è piccolino).
    è possibile fare un script di bash,che,data una espressione regolare,tramite lynx od similia,effettui l'accesso al forum e provveda alla cancellazione dei messaggi che contengono l'espressione?

    se esistono script già fatti,se me li linkate mi fate un favore,altrimenti non importa,mi basta sapere se in linea teorica è possibile o no.per il resto m'arrangio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Io direi che ti conviene agire sui sorgenti del forum e modificare quelli.
    Altrimenti potresti crearti uno spider, magari in perl, che ti brucia i messaggi indesiderati.
    Comunque terrei la prima soluzione che ti risolve il problema a monte e ti toglie un pò di carico alla macchina.
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  3. #3
    BASH non ha i sockets :| mi pare :|

  4. #4
    iox84,chiaro che il metodo più diretto sarebbe quello,ma c'è un problema di fondo.
    non ho accesso al server in questione,quindi i sorgenti del forum me li sogno
    a questo punto devo semplicemente maledire la presidenza,che pretende amministri un forum con le mani legate,occhi bendati e su un piede solo


    oppure mi dò al perl,solo che preferivo il bash scripting,in quanto di perl so solo il nome.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Tempo fa ho implementato un robot per la navigazione in perl con la classe CPAN WWW:Mechanize che credo faccia proorio al caso tuo. Prova a dare un'occhiata all'indirizzo http://search.cpan.org/dist/WWW-Mechanize/ e segui i link. Non sono molto forte in questo linguaggio ma proverò a darti una mano.
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  6. #6
    grazie di cuore per la disponibilità,non appena ho un momento libero inizio a documentarmi e mi getto a capofitto in perl.
    grazie mille

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Prego, in serata se ho un secondo riavvio su linux e ti posto il robot che ho fatto io, è un pò spartano ma può andare bene come spunto.

    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.