Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[vb.net] .Fill e nuovo database

Ho creato un programma basato su un databae di prova, questo si basava sui Dataset e quindi ogni volta che aggiornavo il database utilizzavo ovviamente il comando .fill. Adesso sono andato ad aggiornare il database ed ho eseguito i seguenti passi:

Ho cancellato tutti i riferimenti nel codice al vecchio dataset;

Ho cancellato la dichiarazione del vecchio dataset9

Ho creato un nuovo dataset riferito al mio nuovo database

Ho ricreato tutti i riferimenti nel codice

Adesso però quando vado ad eseguire una query sql mi si blocca dicendomi errore di sintassi nell'inser into, che tra l'altro è un insert semplicissima che ho controllato e ricontrollato (tra l'altro prima funzionava benissimo).

Il codice incriminato è il seguente:
    codice:
    Private conn As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=|DataDirectory|db1.mdb;Persist Security Info=False"
    Dim cmd As String = "INSERT INTO Lastre (ID,IDTabella, Percorso) VALUES(''," & TextBox10.Text & ",'" & AxezDICOMX1.DCMfilename & "')"
                Dim adapter As New OleDbDataAdapter(cmd, conn)
                Dim topics As New DataSet
                'Aggiora il database
                adapter.Fill(Db1DataSet1.Lastre)
                LastreTableAdapter.Fill(Db1DataSet1.Lastre)
    Mi da errore su adapter.fill.. secondo voi cosa ho sbagliato?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Alla fine mi sono accorto che se textbox10 la mettevo come invisibile non potevo leggerci il testo che c'è dentro

Adesso però ho un'altro problema riguardo al comando fill: ho una combobox e delle textbox legate ad un dataset. I valori delle textbox hanno accanto un tasto modifica che esegue una query di modifica e poi fa il fill del dataset.

Il problema attuale è che dopo il fill del database la combobox non rimane sul valore su cui era impostato ma ritorna al valore iniziale. Come posso fare per fargli manetenere lo stesso "indice" di prima che eseguo il fill del tasto modifica?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio