Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Access 2007] Utilizzare un database in un PC senza Access....è possibile?

    Vi espongo un'altro problema che mi trovo ad affrontare

    La domanda è: come posso fare per utilizzare un database Access su un PC che non ha Access installato?

    Io attualmente utilizzo Office 2007....che voi sappiate esiste qualche tool per creare una sorta di eseguibile che consenta di utilizzare il database senza incorrere in problemi di licenza??

    Ho provato ad importare il db con OpenOffice ma così perdo tutte le maschere e i reports.

    Quale è secondo voi il metodo migliore per aggirare il problema?

    PS: Ho creato con Office 2007 un file ACCDE che in pratica salva il db in modalità di esecuzione e sola lettura...però ho come l'impressione che necessiti cmq di Access 2007 installato sulla macchina per poter girare. Giusto?

    Come posso fare?
    Luca >> http://www.pollosky.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    la risposta è sempice
    NON PUOI

    attualmente la microsoft non ha creato viewver per access, ma solo per power point,word e excel

    l'unica cosa sarebbe trasformare in un file access 2000, sempre che il cliente lo possieda ,lo dico in quanto quasi nessuno si è installato la versione 2007
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    è un formato proprietario e quindi nulla da fare...
    se poi vuoi tenere anche le maschere e i report oltre che i dati delle tabelle butta molto male...
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    42
    Per poter far funzionare un database in access su un pc sprovvisto di tale software, dovresti utilizzare le access runtime che sono delle librerie che funzionano in maniera autonoma e ti permettono di creare un file autoinstallante che, una volta sul pc del cliente scompatta tutto e ti crea le cartelle del software e del database creato, oltre ad installare le librerie in modo del tutto automatico.
    Di solito le runtime MS te le fornisce con il pacchetto di office developer, per il 2007 non saprei, ma prova a leggere --> questa pagina <--

  5. #5
    ho sentito pure io della possibilità di creare una sorta di installer per installare il db in modalità di sola esecuzione...ma ancora non capisco come fare.

    Ora leggerò in giro per capirci qualcosa, non so se Office 2007 già integra gli strumenti per farlo.

    Se qualcuno di voi lo scopre me lo dica per favore.
    Luca >> http://www.pollosky.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da Gaionick
    Per poter far funzionare un database in access su un pc sprovvisto di tale software, dovresti utilizzare le access runtime che sono delle librerie che funzionano in maniera autonoma e ti permettono di creare un file autoinstallante che, una volta sul pc del cliente scompatta tutto e ti crea le cartelle del software e del database creato, oltre ad installare le librerie in modo del tutto automatico.
    Di solito le runtime MS te le fornisce con il pacchetto di office developer, per il 2007 non saprei, ma prova a leggere --> questa pagina <--
    Quoto.
    Testato con il runtime di Access 2003.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Quoto.
    Testato con il runtime di Access 2003.
    Ahh si? e come hai fatto? bisogna installare quale libreria e/o pacchetto particolare?
    Luca >> http://www.pollosky.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da LukeSky
    Ahh si? e come hai fatto? bisogna installare quale libreria e/o pacchetto particolare?
    Come indicato, è un pacchetto che si trova nella versione "developer".
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.