Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Distribuire applicazione

Ho creato un piccolo programmino (molto stupido tra l'altro). Adesso volevo provare a distribuirlo per passarlo ad un amico e vedere un po come funziona la distribuzione in vb.net
    In vb6 c'era il menù che permetteva di creare l'eseguibe da distribuire... in vb.net esiste anche??

Inoltre... dedeco che su sistemi operativi XP l'eseguibile prodotto vada bene... ma per sistemi operativi differenti quali Win98, Win2000, Winme bisogna installare file particolare oppure estenzioni??

Ragazzi per questa mia domanda... nessuno sa aiutarmi ?? E' importante
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Devi creare un progetto di distribuzione.
    Se fai una ricerca (sia su html.it che su msdn) dovresti trovare parecchio materiale

grazie per la dritta ^_^

Mmm... forse è meglio però il forum che la documentazione ufficiale :P

Vb.net gli eseguibili te li crea man mano che avii i debug. Per distribuirlo e quindi fare un bel pachetto di installazione invece con l'express ho notato che non puoi creare nessun progetto di distribuzione

Ad ogni modo se non usi librerie esterne puoi passare direttamente il file compilato e basta, al massimo dovrai far installare il framework al tuo amico.
    Se invece vuoi fare i pachetti di installazione perchè hai bisogno di utilizzare librerie esterne o perchè ti va io utilizzo cyber installer che è buonissimo, l'unica pecca è che è gratuito solo per programmi freewere mentre per programmi commerciali devi pagare la licenza (Anche se ho visto che non è nemmeno molto elevata copme prezzo).

Piuttosto per l'installazione del framework 2.0 su sistemi operativi diversi da xp non ho esperienze, quindi se riesci a farlo funzionare anche su altri sistemi fammi sapere
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

cyber installer... non lo conosco, ma se dici che funziona bene lo provo.
    Ad ogni modo in tutti i casi se distribisco il solo eseguibile che mi crea va bene lo stesso mi sembra di capire.

PS: ho trovato in rete un'infinità di installar.... vanno tutti bene oppure essendo su Framework .net devo utilizzarne di specifici ??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Traxsung
    PS: ho trovato in rete un'infinità di installar.... vanno tutti bene oppure essendo su Framework .net devo utilizzarne di specifici ??
    A meno di non aver adottato strumenti particolari, basta un'operazione di XCOPY per installare un'applicazione comune .NET.

La scelta di tool per l'installazione va quindi fatta con questa considerazione; se fai una ricerca, ne abbiamo già parlato spesso, sia recentemente che in passato.

Ovviamente, è necessario che il .NET Framework sia presente nel PC di destinazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si, oggi ho provato a passare una mia applicazione in una pc senza il .NET Framework e questa non partiva. Installandolo tutto ok

Permessi di invio