Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Non mi hanno preso

  1. #1

    Non mi hanno preso

    Ragazzi, sono disperato... ho pianto per un buon quarto d'ora, e nella vita di un maschio maialo italico non capita spesso.

    Ho superato la prima selezione per un posto di lavoro, ma oggi ho saputo che non mi hanno preso. Non faccio nomi, ma è il lavoro che ogni webdesigner sogna per tutta la vita, un posto in una multinazionale, e al primo incarico il cliente è un ente a sua volta internazionale, il massimo del massimo. Uno stipendio normale, ma qualcosa che in un curriculum (e nellla tua autostima) ti rende un chilometro al di sopra degli altri.

    Avevo cercato di impormi di non fissarmici per non farmi illusioni, ma al colloquio sembrava che tutti pendessero dalle mie labbra, si complimentavano, mi dicevano "incredibile, così giovane, quante cose hai fatto, quanto cose sai"... ripeto, non era un lavoro qualsiasi, era davvero una cosa da mettere i brividi addosso soltanto a dire il nome del cliente.

    Un'occasione così capita due volte nella vita?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Peccato, hanno preso Aranzulli.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Non mi hanno preso

    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Un'occasione così capita due volte nella vita?
    si


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    tra gennaio e marzo ho fatto circa 25 colloqui, tra cui aziende che la tua se la mangiano a colazione, e alcuni sembrava che il posto fosse già mio, ed invece nulla

    sono occasioni che ricapitano, e poi fidati, non sai cosa hai perso fino a quando non ci hai lavorato, da fuori sembra sempre tutto più bello.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da san
    Peccato, hanno preso Aranzulli.

    -San-
    :applausi:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma sai quando le lusinghe sono esagerate (sempre che abbiano veramente usato l'espressione "incredibile") bisogna diffidarne in partenza, ma è una cosa che si impara con l'esperienza. Niente di grave, ti si presenteranno altre occasioni, alcune buone e altre meno buone, l'importante è non abbattersi
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Uanne
    ma sai quando le lusinghe sono esagerate (sempre che abbiano veramente usato l'espressione "incredibile") bisogna diffidarne in partenza ma è una cosa che si impara con l'esperienza.
    mai capitato. ho avuto a che fare con gente diretta che ti faceva capire subito se era interessata o no.

    d'altronde.. a cosa servirebbero queste lusinghe? mica devono venderti qualcosa, anzi, sei tu che devi venderti a loro.

    imparare con l'esperienza cosa?

    a prendere un rifuto con calma, dignità e classe?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da aeterna
    mai capitato. ho avuto a che fare con gente diretta che ti faceva capire subito se era interessata o no.

    d'altronde.. a cosa servirebbero queste lusinghe? mica devono venderti qualcosa, anzi, sei tu che devi venderti a loro.

    imparare con l'esperienza cosa?

    a prendere un rifuto con calma, dignità e classe?
    a non illuderti com'è successo ad hwa.
    In un colloquio non decidono mai al momento
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Uanne
    a non illuderti com'è successo ad hwa.
    In un colloquio non decidono mai al momento
    si ok, ma quello che non capisco sono le lusinghe. oltre ad essere un giochetto sadico non riesco a vederne il senso


  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    si ok, ma quello che non capisco sono le lusinghe. oltre ad essere un giochetto sadico non riesco a vederne il senso

    A questo penso di poter rispondere io. Suppongo che nonostante siano stati impressionati favorevolmente dai miei lavori e dalle mie "skills", come le chiamano loro (perché, "consoscenze" o "capacità" non vanno bene?), ci fosse qualcuno più rispondente alle loro richieste. In questo non c'è cattiveria, credo.

    @Uanne: hai ragione, tuttavia ripeto che la mia illusione non è nata da sola, ma poggiava su effettive dimostrazioni di interesse da parte della ditta. Mi hanno anche richiamato per chiedermi quanto preavviso avrei dovuto dare alla ditta per la quale lavoro ora. Quello che mi può essere "rinfacciato" è sicuramente il non essere riuscito a non montarmi la testa nonostante la mia ferma intenzione a non esaltarmi. Ma quando un'agenzia di queste dimensioni ti chiama e ti chiede quanto preavviso ti serva, concorderai con me che è difficile non esaltarsi...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.