Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

[vb6] - creazione package di installazione con errori

ciao, quando provo ad usare il tool per creare l'installer della mia applicazione ottengo i seguenti errori (in fila):

1)DTCRT.DLL is missing

2) Dependency information could not be found:
    --> msadox.dll (C:\Program Files\Common Files\System\ado)
    --> msstdfmt.dll (C:\WINNT\system32)

3) The wizard found dependency information for the listed files, but the information is out of date. to proceed with the out-of-date information, click ok.
    --> MSCAL.OCX (C:\WINNT\system32)

----------------------------------

ignorandoli tutti riesco a creare il package, ma evidentemente al momento di installare il tuttoo mi da subito questo problema:

C:\WINNT\SETUP.LST
    Invalid line in setup information file!
    section: setup1 Files
    @MDAC_TYP.EXE, $(AppPath),,,6.26.98 12.00.00 AM, 8124720,4.71.1015,0

sono sotto windows xp e non sono admin (me lo chiede al momento dell'installazione). avete qualche idea su quale possa essere il problema???
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

allora... dopo aver cercato in rete ho trovato qualcosa:

la dll dtcrt.dll non manca piu (ho elminato delle referenze inutilizzate e il problema é stato risolto).

le dependency-information out-of-date di mscal.ocs é stata corretta (ho dovuto modificare la versione nel file mscal.dep in c:\winnt\system32).

ora ho anche scoperto che le dependency-information mancanti per i file msadox.dll dipendono dal fatto che per quanto riguarda ado altri file devono essere inclusi. il supporto microsoft dice che basta aggiungere il file MDAY_TYP.exe e tutto dovrebbe funzionare (strano pero.. é proprio quello che crea problemi durante l'installazione).

per quanto riguarda msstdfmt.dll non trovo ancora niente... help

allora... io continuo nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare:

sono riuscito ad escludere ancora dei componenti inutili e delle referenze inutilizzate. a questo punto ho tolto dalle referenze:

microsoft activex data object extension 2.8
    microsoft data formatting object

e non ho piu il messaggio relativo alle dipendenza di msadox.dll... pero purtroppo mi resta quello di msstdfmt.dll.

ho anche provato a eliminare il file che da l'errore al momento dell'installazione, e cosi come per magia é proprio il secondo della lista che mi da lo stesso messaggio.

ecco l'estratto del file SETUP.LST (dopo aver rimosso MDAC_TYP.EXE - era al primo posto)
    codice:
    [Setup1 Files]
    File1=@MSCAL.OCX,$(WinSysPath),$(DLLSelfRegister),$(Shared),6.26.98 12:00:00 AM,89600,8.0.0.5007
    File2=@MSDATGRD.OCX,$(WinSysPath),$(DLLSelfRegister),$(Shared),6.24.98 12:00:00 AM,260920,6.0.81.69
    File3=@MSDBRPTR.DLL,$(WinSysPath),$(DLLSelfRegister),$(Shared),6.18.98 12:00:00 AM,299008,6.0.81.69
    File4=@MSDERUN.DLL,$(CommonFiles)\designer,$(DLLSelfRegister),$(Shared),6.9.98 12:00:00 AM,137216,6.0.0.3005
    File5=@MSBIND.DLL,$(WinSysPath),$(DLLSelfRegister),$(Shared),6.18.98 12:00:00 AM,77824,6.0.81.69
    File6=@b2bCheck.exe,$(AppPath),,,4.24.07 11:11:55 AM,417792,1.0.0.0
    non é magari che siccome non sono admin, non posso piazzare questi file nel sistema?

Permessi di invio