Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[JAVA] Gestire dimensioni JLabel e JTextField

Ho la necessità di dare una dimensione definita ed immodificabile di JLabel e JTextField nel caso il frame contenente questi oggetti grafici venisse ingrandito.

Come metodo ho usato "setMaximumSize(new Dimension(10,10))" a tutte le label e campi di testo, senza però ottenere nessun risultato, infatti la dimensione non è cambiata di una virgola.

Che posso fare?

tnx!

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Nessuno sa dirmi qualcosa??

tnx

Ciao a tutti, ho tenuto oppurtuno non aprire un nuovo topic ed usare questo vecchio. Anche io ho bisogno di sapere come rendere la dimensione di JLabel non-modificabile.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da gray_fox
    Anche io ho bisogno di sapere come rendere la dimensione di JLabel non-modificabile.
    Dipende se il container in cui è messa la JLabel usa un qualche layout-manager. Se viene usato un layout-manager, è lui che stabilisce posizione/dimensione dei componenti.
    Si può ovviamente anche togliere il layout-manager, facendo setLayout(null) sul container. Ma poi ovviamente bisogna impostare "a mano" posizione/dimensione dei componenti.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Originariamente inviato da andbin
    Si può ovviamente anche togliere il layout-manager, facendo setLayout(null) sul container. Ma poi ovviamente bisogna impostare "a mano" posizione/dimensione dei componenti.
    Perfetto, era quello che cercavo io! Grazie mille per la risposta.

Permessi di invio