Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

[ Applicazione Java Senza Jre ]

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa come fare a rendere un applicazione java indipendente dal sistema dove gira ?? in particolare vorrei poterla lanciare senza installare la jre! Ad esempio come fa AQUADATASTUDIO che parte anche se non è presente la JRE o la JDK.

Grazie saluti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tu vuoi fare l'esatto opposto: renderla dipendente dal sistema dove gira.
    Per poter togliere di mezzo la JRE, infatti, è necessario che l'applicazione sia scritta in codice "nativo" per una determinata piattaforma.

E' proprio la presenza della JRE che rende l'applicazione indipendente dal sistema dove gira, dato che essa si appoggia alla JRE per poter funzionare (qualsiasi sia il sistema che ci sta sotto).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ciao, io intendo includere tutto quello di cui necessita l'applicazione per funzionare senza dover installare la JRE. Infatti poi dovrei includere tutto quello che serve sotto windows e renderla funzionante solo sotto windows, e stessa cosa sotto linux. Se hai provato Aquadatastudio quello è l'unico esempio che ho trovato di applicazione java che parte senza avere le JRE installate. Io vorrei riuscire a fare la stessa cosa... ma non trovo come fare...

Hai bisogno di programmi "di terze parti" che compilano il bytecode java in codice nativo.

Qui trovi un elenco di software che fanno ciò. Sono cmq prodotti commerciali (in versioni demo limitate o con scadenza). Io ho provato con successo Excelsior JET
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per l'aiuto, speravo si potesse fare tutto senza software esterni... proverò la versione demo!!!

Utente di HTML.it
    potresti inserire la cartella jre all'interno della cartella della tua applicazione e poi costruire un file .bat o .sh apposta per lanciare la tua applicazione prendento la tua jre "nascosta". non e' molto ortodosso, ma funziona
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it
    ciao, ecco è proprio a questo che stavo pensando, hai già provato se funziona !!!??!? se si mi speghi un po meglio ?? grazie !!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bmw
    ciao, ecco è proprio a questo che stavo pensando, hai già provato se funziona !!!??!? se si mi speghi un po meglio ?? grazie !!!
    l'ho fatto, per qualche applicazione, tempo fa. non ho provato se funziona sia sotto linux che sotto windows, pero'.

in pratica si tratta di copiare la cartella "jre" della java virtual machine dentro la cartella principale della tua applicazione.

fatto questo, crei un file .bat in cui il jar o la classe principale vengono lanciati dal comando java che sta dentro jre/bin/ specificando i percorsi relativi a partire dalla cartella "home" della tua applicazione. se tutto va bene, va. sappimi dire com'e' andata.

sottolineo il fatto che a livello di licenze e' una pratica quantomeno in dubbio sul lecito e il non lecito, ma non dovevo sbrigarmela io e non ci diedi granche' peso.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per l'aiuto ma di comandi windows (DOS) proprio nn ne so niente, saresti così gentile da dirmi come concatenare i due comandi ?? quello per accedere alla cartella e quello per lanciare l'applicazione che ho fatto ?? grazie !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bmw
    ti ringrazio per l'aiuto ma di comandi windows (DOS) proprio nn ne so niente, saresti così gentile da dirmi come concatenare i due comandi ?? quello per accedere alla cartella e quello per lanciare l'applicazione che ho fatto ?? grazie !!
    hai presente il comando "java", no?

bene, tu nel bat scrivi

c:/tuoprogetto/tuacartellajre/bin/java nomedeljarodellaclasse parametrivari

mi raccomando, poi, a piazzare la cartella dell'applicazione nel percorso effettivamente scritto dentro al bat (e viceversa )
    ATTENZIONE

Permessi di invio