Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: meta tag description

meta tag description

...ho problemi riguardo il meta tag "description", vorrei sapere se ci sono accorgimenti da seguire, ad esempio sulla lunghezza del testo, se deve essere identico al title della pagina o sia sufficiente inserire le keywords al suo interno, ecc…
    sembra infatti che il sito non sia male posizionato ma ci sono poche visite, quindi dovrei riscrivere la description di modo che sia piu' accattivante per gli utenti ma anche "utile" al posizionamento
    Grazie!

L'unica cosa che so è che i meta tag conviene inserirli in maniera mirata, un po' come le keyword.
    Sebbene l'algoritmo di google nel tempo li considera pochissimo (addirittura ho letto che possono essere deleteri), quindi non mi ci soffermerei troppo, includi solo le keyword principali.

Sono altre le leve del posizionamento..

Originariamente inviato da Vodkatini
    L'unica cosa che so è che i meta tag conviene inserirli in maniera mirata, un po' come le keyword.
    Sebbene l'algoritmo di google nel tempo li considera pochissimo (addirittura ho letto che possono essere deleteri), quindi non mi ci soffermerei troppo, includi solo le keyword principali.

Sono altre le leve del posizionamento..
    Sì, le leve del posizionamento - a livello tecnico - probabilmente sono altre, ma è fondamentale che la description contenga le parole chiave cercate e sia effettivamente mirata ai contenuti di interesse dell'utente e presenti nella pagina, in modo da invitarlo a seguire il link sovrastante, come naturale proseguimento della ricerca effettuata.

La teoria dice: uno o due paragrafi, una trentina di parole, ripetizione delle keyword presenti nel titolo non più di una o due volte, contenuto accattivante e coerente con i contenuti cercati e presentati.

La pratica...bisogna fare esperienza e vedere quale tipo di description ottiene le conversioni migliori.

Grazie delle info, anche da parte mia che non ho aperto il thread.
    Ma io sapevo che i meta tag vanno riempiti con una lista di parole chiave. Invece, se ho capito bene, ci va una vera e propria descrizione, come una presentazione in cui cerco di usare le parole chiave da me preventivamente selezionate?

Originariamente inviato da Vodkatini
    Grazie delle info, anche da parte mia che non ho aperto il thread.
    Ma io sapevo che i meta tag vanno riempiti con una lista di parole chiave. Invece, se ho capito bene, ci va una vera e propria descrizione, come una presentazione in cui cerco di usare le parole chiave da me preventivamente selezionate?
    Esatto. In generale:
    tag title: uno slogan contenente le parole chiave
    tag description: una descrizione dei contenuti della pagina, contenente le parole chiave
    tag keywords: ammesso che sia ancora utile, la singola parola chiave associata alla pagina.

Comunque se fate un pò di ricerche nel forum o direttamente su google trovate un sacco di info.
    Il link più autorevole e completo che posso consigliarvi è:
    http://www.googlerank.com/ita/guida-...nto/index.html
    e' dedicato al posizionamento su google quindi è più che sufficiente.

Permessi di invio