Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sono passato a linux

  1. #1

    sono passato a linux

    ciao, finalmente, dopo l'ennesima volta che si è impallato xp, sono passato definitivamente a linux, ho ubuntu 6.06, ho configurato internet e installato qualcosa.. però non riesco a trovare i driver per la scheda video, pensavo non fossero necessari, come è successo per la scheda audio e di rete, però quando scorro le pag internet, va lento! la scheda video che ho è la radeon x1650pro, chi mi aiuta a trovare i driver?
    ancora una cosa.. per scaricare ho letto da qualche parte che va bene aMule, l'ho scaricato ma non riesco a installarlo.. in 'add/remove..' non me lo trova.. quando ero passato a linux ma non definitivamente ( lol ) lo riuscii a installare senza problemi, ma non ricordo da che sito scaricai il software.. come devo fare?

    grazie in anticipo..

  2. #2
    1 quale scheda usi?
    2 amule necessita di wxwidget e va compilato
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Ciao,
    sulla scheda video non so aiutarti, ma la domanda mi sorge spontanea: perchè hai installato la 6.06 quando è appena stata rilasciata la 7.04?
    E' possibile che la 6.10 e la 7.04 abbiano dei driver più aggiornati per la tua scheda video ma non saprei...

    Per quanto riguarda invece l'installazione dei programmi non devi usare l'add/remove ma il Gestore Pacchetti Synaptic, li troverai amule e migliaia di altri pacchetti.L'installazione è semplicissima, basta selezionare i pacchetti e poi cliccare su applica.
    In alternativa puoi aprire un terminale e dare il comando sudo apt-get install amule e il gioco è fatto.


  4. #4
    uso la 6.06 perchè ho una partizione con linux dall'anno scorso, ma non mi sono mai deciso a passare definitivamente a linux..
    cmq mo scarico la 6.10 o la 7.04 e poi ne riparliamo per i driver, ma sono entrambe free, giusto? mi potresti passare il link?

  5. #5
    Basta usare Goggle

    http://www.ubuntu-it.org/
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  6. #6
    Sono tutte free ma i link non ce li ho sotto mano, vai su www.ubuntu.com e poi da li cerchi la sezione download.Ti conviene scaricare la 7.04 che ha introdotto anhce degli automatismi per i codec e i driver video.

  7. #7
    grazie l'ho messo a scaricare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Secondo me puoi lasciare la 6.06 LTS che, come dice il nome (Long Term Support), ha supporto a lungo termine (fino al 2009 se non sbaglio), quindi anche più di feisty che è appena uscita. Oltretutto dovrebbe dare maggiori garanzie di stabilità.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.