Salve ragazzi... sto creando una specie di board per aggiungere dei commenti su un sito.... Funziona.. nn ci sono problemi nel funzionamento... ma c'è 1 piccolo bug... Se nel testo del messaggio o nel nome o nell'oggetto ci sono degli apostrofi mi da errore... questo perkè nella query ke invia la pagina mi chiude il testo ke voglio inserire (cioè se io metto una query tipo "insert into board values ('$var')", se $var=L'onda poi la query sarà "insert into board values ('L'onda')"... nn so se capite cosa voglio dire.)
Ora il board l'ho messo online su http://connecting.myftp.biz/
Vorrei sapere come fare per evitare questo problema... e poi un'altra cosa:
Ho messo un input box per il messaggio... e l'ho fatto grande proprio perkè il messaggio dev'essere molto più lungo rispetto al nome ed all'oggetto... solo che pur essendo alto mi fa utilizzare solo una riga... vorrei invece utilizzare tutte le righe possibili (proprio quando scrivo un messaggio in questo forum... mi fa utilizzare tutte le righe dello spazio e anche di più facendomi apparire una scrollbar addirittura)
Spero ke ci sia qualcuno in grado di aiutarmi... è da un paio di giorni ke ho iniziato a lavorare nella creazione di pagine web dinamiche... questa è la mia prima "applicazione" in php... e addirittura la mia prima nell'interazione con un database mysql... quindi devo prenderci un pò la mano
Grazie.
Ciao.
By Hakuji![]()

Rispondi quotando
quindi nel database me lo memorizza come l'ago nel pagliaio