PDA

Visualizza la versione completa : come si conferma un volo con ryanair?

biancoros
24-04-2007, 18:50
allora, sabato parto e vado in polonia
all'epoca della prenotazione mi avevano detto di confermare il volo tra 72 e 24 ore prima del volo, quindi teoricamente frale 14:40 di domani e le 14:40 di venerdì, oggi però mi hanno mandato una mail dove mi ricordano il numero per la conferma e altre robe
sono andato nel sito e ho controllato lo stato del volo e me lo dà confermato, io però non ho fatto nulla :confused:
volevo solo sapere se è a posto così o se devo fare qualcosa, perchè nel sito ryanair io non riesco a trovare nessuna voce "confirmation" o roba simile... non vorrei restare a terra!

grazie

Mauz®
24-04-2007, 18:57
che io sappia sono LORO che te lo confermano entro un tot di ore!! :D
o almeno io non ho confermato una cippa e sono partito e tornato tranquillamente!! :bhò:

san
24-04-2007, 18:58
la conferma è inutile, puoi tranquillamente non farla.

Se invece ai tempi hai acquistato la priorità con il check in on line, riceverai a tempo debito una mail contenente un link da seguire per confermare la prenotazione.

-San-

biancoros
24-04-2007, 18:59
no vabbè, ho prenotato 3 mesi fa e ovviamente hanno confermato la prenotazione :D

io mi riferisco a questa cosa:

Please do not reply to this e-mail.

Passengers are advised to reconfirm their flight times on WWW.RYANAIR.COM

Using the REVIEW function 24 to 72 hours prior to scheduled departure.

boh... cmq mancano ancora più di 72ore, anche se oggi la mail è arrivata cmq

biancoros
24-04-2007, 19:01
cmq mi sa che review function sia il rivedi prenotazione -> visualizza prenotazione

certo che hanno un sito un po' così, inoltre le email te le mandano in inglese mentre il sito è in italiano... vabbè che risparmiano su tutto, ma insomma :rollo:

biancoros
24-04-2007, 19:02
Originariamente inviato da san
la conferma è inutile, puoi tranquillamente non farla.

Se invece ai tempi hai acquistato la priorità con il check in on line, riceverai a tempo debito una mail contenente un link da seguire per confermare la prenotazione.

-San-

no niente check in online, tanto a bergamo sono abbastanza veloci

kiz
24-04-2007, 20:09
per "conferma" io credo che intendano che tu vai sul sito e controlli se il volo c'è. cosa che ti consiglio di fare anche subito prima di uscire di casa, sennnò fai come me che so' arrivata in aeroporto alle 5 del mattino e mi hanno detto "guarda che il tuo aereo è stato colpito da un fulmine"

mosquito70
24-04-2007, 20:35
verifica se dall'aeroporto di Bergamo puoi fare il check-in on-line, ovvero stamparti da sola il foglio di checkin e presentarti direttamente al gate.
Altrimenti presentati al banco accettazioni, ti fai riconoscere (magari con una benda in testa e armata a puntino :malol: ) e ti faranno salire di sicuro.

A Madrid e in tutta la Spagna (e ad Amsterdam) esto se puede :D
A Roma (avevate dubbi in proposito... :cry: ) nemmeno a parlarne

Chiaramente ricordati di portare solo un bagaglio a mano.

:ciauz:

ps1) per i prossimi viaggi scegli la vueling (http://www.vueling.com), il posto te lo prenoti su internet e stai tranquillo per il resto dei tuoi giorni :madai!?:

ps2) Mi raccomando, verificate prima di comprare la "priority check-in" (o come diavolo si chiama). Infatti se l'aereoporto non è predisposto (o non effettua questo tipo di stronz... di imbarco) vi fanno salire insieme a tutti gli altri. Ad esempio se partite da Madrid, non lo fate...da Roma (Ciampino) sì...

ps3) Con Easyjet e Ryanair non prenoti il posto nemmeno al banco accettazioni :bhò:

ps4) vi rotto abbastanza le pelotas? :D :prrr:

Paranoid
24-04-2007, 23:29
Originariamente inviato da kiz
..."guarda che il tuo aereo è stato colpito da un fulmine"

http://www.finaldestinationmovies.ch/pagebilder/menu/fd1poster.jpg

:argo:

biancoros
25-04-2007, 01:34
vabbè insomma, a me interessava la roba della conferma :D

cmq che non si prenoti il posto mi piace, ti siedi dove ti pare...

Loading