Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Protezione documenti

Utente di HTML.it

Protezione documenti

Ciao amici,
    mi sto scervellando ma senza successo cercando di proteggere alcuni documenti presenti sul mio sito...
    Praticamente io permetto di pubblicare dei documenti .doc sul sito (mediante un modulo che invia il file direttamente nella cartella public) ma vorrei che solo essi possano scaricare e leggere i loro documenti, invece se qualcuno prova a digitare direttamente il percorso del file lo scarica automaticamente... (es. www.miosito/public/ale.doc)

Da premettere che il sito è presente sui server di aruba e quindi public è l'unica cartella con il permesso di scrittura)

Come posso fare?? esiste un metodo?

Grazie, spero tanto che mi possiate aiutare

non frignare, e cerca 'download forzato'

sui server di aruba
    Non esagerare con la dimensione dei files altrimenti il download forzato si potrebbe piantare sopratutto dove risiede il tuo dominio: "server condiviso"

Utente di HTML.it
    Ho cercato download forzato ma non ho capito granchè...
    Probabilmente sono un cretino ma non c'è da qualche parte un tutorial che me lo spieghi passo-passo??

Da quanche parte ho letto che bisognerebbe pubblicare i files su mdb-database che è l'unica cartella di aruba non accessibile dagli utenti. Però l'upload dei file su quella cartella non si può fare ma si può pubblicare un file solo nella cartella public

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Certo che si può fare l'upload su quella cartella...
    Caso mai è il download che non puoi fare dalla mdb-database...

Roby

Utente di HTML.it
    No purtroppo ho provato e non funziona...(almeno è così su server di aruba)
    Ma il download forzato serve solo per nascondere il nome del link, vero?

Originariamente inviato da webtwins
    Ma il download forzato serve solo per nascondere il nome del link, vero?
    principalmente si. ma visto che si fa da una pagina asp, puoi metterci anche altre cose (contatore di scaricamento, scarico in base all'utente, ecc)

Utente di HTML.it
    Ma c'è un modo per proteggere la cartella public, in modo che conoscendo il percorso del file (Es. www.miosito/public/ale.doc) non parta in automatico il download ma possa chiedere una password?

Non esiste un file .asa o .inc che pubblicandolo sotto la cartella public possa proteggerla?

Ok, ho capito che sto rompendo ma purtroppo se non risolvo mi trovo nei casini...

Grazie,
    Alessandro

Permessi di invio