Ho creato un’area riservata dove si può accedere dopo la verifica della correttezza di username e password presenti nel database. E fin qui tutto funziona.
Ho poi aggiunto una cosa: voglio che alcuni utenti (admin e pippo) vedano delle cose che gli altri non possono vedere. La cosa sembra funzionare, infatti, se si fa il login con i dati di admin (o pippo), nel pannello di controllo si vedono 5 voci del menu, mentre con i dati degli altri se ne vedono solo 4. C’è però un problema: io faccio il login come admin, vedo le 5 voci del menu. Seguo alcuni link (sempre all’interno dell’area riservata), ma quando poi torno nel pannello di controllo, ne vedo solo 4.
Credo di aver capito di dover "portarmi dietro la sessione" e pensavo di usare in qualche modo l'oggetto Session nel codice del login, ma non so proprio come fare.![]()
Questo è il codice del login (nel database c’è una tabella che si chiama login con campi: utente e password):
<%
Dim utente, password
utente = Request.Form("utente")
password = Request.Form("password")
Set RSlogin = connect.Execute("Select * From Login Where utente = '"&utente&"' And password = '"&password&"'")
If Not RSlogin.EOF Then
Session("entra") = True
end if
if Session("entra") = True then
%>
Il pannello di controllo ha alcuni link e due “include”: il file di login ed un file con il codice per la connessione al database.
Qualcuno mi sa dare una mano, please???

Rispondi quotando