Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    (Film) Sunshine - recensione

    Abbagliante

    ***1/2
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: (Film) Sunshine - recensione

    Originariamente inviato da wsim
    Abbagliante

    ***1/2
    3 stelle e mezzo su quante possibili ?

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    inquietante...diverso da come me l'aspettavo. 6+

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: (Film) Sunshine - recensione

    Originariamente inviato da DydBoy
    3 stelle e mezzo su quante possibili ?
    su cinque, secondo gli standard...

    Volete due righe in più?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: Re: (Film) Sunshine - recensione

    Originariamente inviato da wsim
    Volete due righe in più?
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: Re: Re: (Film) Sunshine - recensione

    Originariamente inviato da wsim
    su cinque, secondo gli standard...

    Volete due righe in più?
    Spara che sono indeciso, pensavo fosse un'americanata ma se tu gli dai 3 e mezzo mi ricredo.

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    eccole:

    _______________
    _______________

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ecco...


    In un imprecisato futuro il Sole sta morendo, sta mettendo in pericolo la vita sulla Terra. La spedizione Icarus 2 ha il compito pressoché suicida di avvicinarsi al Sole e di lanciarvi dentro una bomba termonucleare di potenza inaudita, per risvegliare la stella e salvare gli uomini.
    Ma non tutto si può scientificamente e razionalmente prevedere nel viaggio verso il bagliore infinito del Sole …

    “Sunshine” è un film per certi versi sorprendente. Pur con una regia non sempre all’altezza, si rimane a tratti avvinti, letteralmente abbagliati dalla fotografia, ci si perde nella colonna sonora, nelle innumerevoli e simboliche inquadrature di sguardi, di occhi, quasi a interrogarsi sul Chi Siamo, prima di pensare al Dove Andiamo…
    I ritmi sono per buona parte tirati, da fanta-thriller, quasi da “Alien”, (e sono forse la parte migliore del film) ma lo scenario, gli interrogativi, le paure, le speranze sono quelli del kubrickiano “2001 Odissea nello spazio” del quale si sprecano le citazioni, e del metafisico e magmatico “Solaris” di Tarkovski …
    Fino a che punto l’uomo, la scienza, la tecnologia, possono sfidare la Luce, l’Infinito,… Dio,… o il destino che ci è riservato?
    “Cosa vedi? Cosa vedi?” Cosa vede un uomo nel momento supremo, impagabile, quando ancora cosciente, vivo, vede la Luce?
    Domande eterne, profonde come l’infinito degli spazi…
    Ma al di là di questo nel film ci sono anche le molto più spicciole debolezze umane, la paura, la voglia di sopravvivere, l’ossessione, la sensazione precisa della propria inferiorità di piccoli uomini…

    “Sunshine” so già che susciterà giudizi discordanti, non è facilmente inquadrabile in un genere, ad alcuni piacerà molto, altri lo giudicheranno come penoso remix di fantascienza varia, verrà persino stroncato da una marea di “bah” ma una cosa è certa. Va visto al cinema, sul grande schermo…
    Lo spazio ha bisogno del suo spazio, mai come in questo film…
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Nel mio piccolo, condivido l'opinione di wsim.
    Gran regista, attori fra il bravo e il "è ancora pischello", fotografia e scenari abbacinanti.
    Si apprezza soprattutto la verosomiglianza dell'insieme, per quanto l'idea di fondo possa apparire lontana dalla vera astrofisica.

    Da tempo non mi capitava di "subire" un film così, ai titoli di coda ho sentito la tipica "botta" di adrenalina sciogliersi.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ci vado sabato.

    Il sole lo salvano o la missione fallisce? Rispondetemi pure in pvt

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.