Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Open office...è normale?

    Già con Ubuntu 6.06 mi dava sto problema, e anche adesso con la 6.10 continuo a rilevarlo. Niente di grave, è solo un po' fastidioso. Mi succede che scrollando veloce o modificando i disegni mi rimane sullo schermo della "spazzatura", come se non facesse un refresh, poi se scrollo un po' fuori dall'area interessata e poi ritorno allora è tutto bello pulito. Inoltre (vedi allegato) le barre degli strumenti al di fuori di quella principale, quelle che escono all'occorenza per capirci, elenchi, immagine, fome dei diagrammi ecc. quando passo col mouse sopra un bottone questo si evidenzia, ma poi non si "disevidenzia" più. Può essere un problema di driver video? (ATI X600, driver open di default).
    Immagini allegate Immagini allegate
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Ho riscontrato anch'io il primo problema che descrivi e non so se c'è soluzione (su Windows comunque non mi capita). Per il secondo invece, it's not a bug, it's a feature! Ovvero, è una caratteristica che secondo gli sviluppatori di OOo dovrebbe migliorare l'usabilità del programma. Secondo me è fastidioso quasi quanto il caro vecchio clippy di MS Office... Prova a cercare nella guida in linea (premi F1 per aprirla) e ci dovrebbero essere le istruzioni per disabilitare questa funzione.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Originariamente inviato da alkat
    Per il secondo invece, it's not a bug, it's a feature!
    .a.
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    Non sto trovando...ma considerando il fastidio che mi dà continuo la mia ricerca!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    non trovo
    se qualcuno ha la soluzione la posti qui!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Originariamente inviato da alkat
    Per il secondo invece, it's not a bug, it's a feature! Ovvero, è una caratteristica che secondo gli sviluppatori di OOo dovrebbe migliorare l'usabilità del programma. Secondo me è fastidioso quasi quanto il caro vecchio clippy di MS Office... Prova a cercare nella guida in linea (premi F1 per aprirla) e ci dovrebbero essere le istruzioni per disabilitare questa funzione.

    .a.
    Ma dove hai trovato che è una feature? Io non l'ho trovato da nessuna parte, e non sono nemmeno riuscito a trovare come disabilitare questo fastidioso effetto
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Mi riferivo a questo (lo trovi nella Guida in linea cercando "ancoraggio"):

    Guida di OpenOffice.org Utilizzare le barre dei simboli
    Alcuni simboli delle barre dei simboli, ad esempio il simbolo Colore carattere, possono aprire un'altra barra dei simboli. Fate clic sulla freccia vicina al simbolo per aprire una barra dei simboli contenente altre opzioni.
    A questo punto potete: fate clic sul simbolo che volete attivare, oppure trascinate la barra dei simboli premendo il pulsante del mouse con il puntatore sulla barra del titolo.
    Contesto delle barre dei simboli
    Alcune barre dei simboli si aprono automaticamente, a seconda del contesto. Ad esempio, quando fate clic all'interno di una tabella in un documento di testo, si apre la barra dei simboli Tabella. Facendo clic su un paragrafo numerato, si apre la barra dei simboli Elenchi puntati e numerati.

    Per chiudere temporaneamente una barra dei simboli
    Fate clic sul simbolo nella barra del titolo della barra dei simboli oppure scegliete Chiudi barra dei simboli dal menu di contesto. La barra dei simboli viene mostrata ancora automaticamente quando il contesto diventa nuovamente attivo.
    Per chiudere una barra dei simboli definitivamente
    Scegliete Visualizza - Barre dei simboli e fate clic sul nome di una barra dei simboli per rimuovere il segno di spunta.
    Visualizzare una barra dei simboli chiusa
    Scegliete Visualizza - Barre dei simboli e fate clic sul nome della barra dei simboli.
    Scegliete Visualizza - Barre dei simboli - Ripristina per ripristinare la sensibilità al contesto standard delle barre dei simboli. Adesso alcune barre dei simboli verranno mostrate automaticamente, a seconda del contesto.
    Per rendere mobile una barra dei simboli
    Fate clic sulla maniglia all'inizio della barra dei simboli e trascinate la barra nel documento.
    Per trasformare una finestra in una finestra mobile, trascinate e rilasciate la barra del titolo della finestra.
    Per ancorare nuovamente una barra dei simboli mobile
    Trascinate il titolo della barra dei simboli verso un bordo della finestra del documento. In alternativa, fate doppio clic in un'area grigia vuota (senza simboli) nella barra tenendo premuto il tasto (Ctrl).
    Per ricollegare una finestra mobile, trascinate e rilasciate la sua barra del titolo su un'estremità della finestra del documento. Quando rilasciate il pulsante del mouse, il puntatore deve essere molto vicino all'estremità della finestra del documento.
    Ma forse, rileggendo il tuo primo post, ho interpretato male quello che chiedevi.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Con la 7.04 non accade, se interessa.

  8. #8
    Originariamente inviato da alkat
    Mi riferivo a questo (lo trovi nella Guida in linea cercando "ancoraggio"):



    Ma forse, rileggendo il tuo primo post, ho interpretato male quello che chiedevi.
    Ah ok!
    Ma a te non succede quindi suppongo.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mxa
    Ah ok!
    Ma a te non succede quindi suppongo.
    No, non mi capita che i pulsanti rimangano premuti, mentre mi rimane "la spazzatura" sullo schermo...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.