Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Menu in ASP.Net 2.0

Menu in ASP.Net 2.0

Ciao a tutti!
    Sto tentando di realizzare un menu (per il mio piccolo sito internet) utilizzando il controllo standard del frameworks 2.0.
    Non riesco però a inserire sotto ad ogni voce un'immagine di sfondo.
    Infatti nelle proprietà del controllo non esiste tale voce e se utilizzo i css l'effetto che ottengo sembra errato: il riquadro sotto le scritte non risulta infatti corretto. (guarda l'immagine allegata!)
    Come posso risolvere tale problema? :master:
    Grazie mille!
    Immagini allegate Immagini allegate

Non ho mai utilizzato il controllo integrato menu del framework 2.0. Farò qualche prova e ti farò sapere.

Nel frattempo però mi sento di darti questo consiglio: utilizza i controlli lato server solo dove è strettamente necessario.

Normalmente per costruire i menu faccio qualcosa come:

<ul>[*]Pagina 1[*]Pagina 2[*]Pagina 3[/list]

E condisco il tutto con fogli di stile per ottenere eventuali immagini di sfondo, o togliere/cambiare il simbolo dell'elenco puntato, o sostituirlo con un'immagine a mia scelta.

Anche per i link, utilizzo <a> invece di <asp:HyperLink> a meno che non debba accedere dinamicamente alle proprietà dei link dal codice lato server.

Ciao!
    Ho risolto utilizzando il CSS Friendly Control Adapters 1.0 per Frameworks 2.0.
    In questo modo gli stili sono completamente ridefinibili via CSS ed il risultato è quello sperato!
    Se non erro, il controllo standard menu del Frameworks2.0 crea da solo i javascript per la gestione clientside della visualizzazione dello stesso. Quindi a livello di usabilità rimane ottimo ed è già praticamente pronto all'uso.
    In più se il sito implementa la comunicazione asincrona di AJAX risolvo ogni problema di comunicazione serverside.
    In ogni caso,
    grazie!

Se vuoi personalizzare i menu del .NET è necessario capire i cssAdapter. Ti mando un link se mastichi l'inglese e se hai volgia di lavorarci un po':

http://www.asp.net/cssadapters/white...gInYourWebSite

Io ci ho provato è ho trovato la cosa decisamente.... complicata. Mi sento quindi di consogliarti di seguire il consiglio di Sgro, anche se però un'occhiata ai cssAdapter ce la darei.

Ciao
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

ok mi hai prevenuto al volo mentre ti rispondevo!
    Comunque bene, era proprio quello che volevo suggerirti!

Ciao
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio