Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Informazioni su W3C, WAI, Web Design e altro...

Non so dove postare ma metto qua... qualcuno dal buon cuore casomai sposterà...

Faccio la tesina sull'usabilità dei siti web. Come argomenti di informatica ho previsto il W3C, il WAI e parlare di cosa è l'usabilità, collegata anche al Web Design e cose così....
    Volevo chiedere... mi potete linkare qualche fonte certa e seria di informazioni (in italiano) che mi dovrei studiare per prepararmi sull'argomento?

Grazie a tutti, ciao

Su che base hai deciso di fare una tesina su queste cose, se non hai documenti e non sai come recuperarli?

Comunque gli argomenti su WAI e W3C sono difficili da recuperare in italiano, l'unica cosa che conosco è questa http://www.liberliber.it/biblioteca/...eb_consortium/
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Ormai la bibliografia Web e` molto vasta anche in Italiano. Con una ricerca nei motori con le parole chiave tipo usabilita`, accessibilta` e sim., limitando la ricerca sui siti in italiano dovresti trovare tanta roba da perderti.

Alcuni argomenti del W3C sono anche tradotti in italiano www.w3c.it

Inoltre argomenti tipo usabilita` ed accessibilta` li trovi in www.webaccessibile.org , www.diodati.org .
    Vedi anche i riferimenti che trovi nei siti citati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ormai la bibliografia Web e` molto vasta anche in Italiano. Con una ricerca nei motori con le parole chiave tipo usabilita`, accessibilta` e sim., limitando la ricerca sui siti in italiano dovresti trovare tanta roba da perderti.
    Si ma volevo fonti certe e serie, perchè in biblioteca non ho trovato nulla in merito e non vorrei leggere di qua e di là e studiare castronerie...

Alcuni argomenti del W3C sono anche tradotti in italiano www.w3c.it
    come in ristrutturazione? io per il 10 maggio devo consegnarla!!!

Inoltre argomenti tipo usabilita` ed accessibilta` li trovi in www.webaccessibile.org , www.diodati.org .
    Vedi anche i riferimenti che trovi nei siti citati.
    Grazie...

Altre fonti?

Permessi di invio