Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di plm4bp
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    11

    linux... è pazzo lui o mi hanno cambiato la cpu questa notte?

    Ciao a tutti

    Da un paio di giorni tento di mettermi a giochicchiare con linux, uso l'ultimo relase di ubuntu, che mi hanno detto che abbia una bella veste grafica e compagnia bella...

    Fatto stà che dopo alcune mie piccole incomprensioni (durate due giorni ) ho raggiunto la pace dei sensi e ho instalato con "successo" ubuntu... beh setto la mia conessione wireless... (e tutto va ancora bene) vado su google e cerco skype per ubuntu (e qui ancora tutto bene) mi collego al sito di skype per scaricare il programma ( http://www.skype.com/download/skype/linux/ ) scarico il Debian package, provo ad installarlo ma.. sorpresa delle sorprese... mi dà un errore assurdo secondo me... vi copio pari pari...

    Status: Error: Wrong architecture 'i386'

    Non sarò un genio... ma mi dite perchè non va bene l'architettura i386??? su windows ci buttavo su la i356 la x86 e nessun problema, e qui mi blocca tutto per una i386???

    mi potete dire come risolvere questo più che sgradevole inconveniente??

    Gracissimeeeeeeeeeeee
    Chiedo aiuto e offro aiuto, se posso aiutarvi pure io, basta chiedere

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Tranquillo, il tuo processore non ha subito una metamorfosi

    Quello e` un pacchetto per Debian, non per Ubuntu. Su quest'ultima il programma voip predefinito e` Ekiga (Applicazioni > Internet > Softphone Ekiga), vedi se ti piace.. se no puoi provare comunque a installare Skype con sudo dpkg -i --force-architecture nome_pacchetto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di plm4bp
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    11
    Tranquillo, il tuo processore non ha subito una metamorfosi

    Quello e` un pacchetto per Debian, non per Ubuntu. Su quest'ultima il programma voip predefinito e` Ekiga (Applicazioni > Internet > Softphone Ekiga), vedi se ti piace.. se no puoi provare comunque a installare Skype con sudo dpkg -i --force-architecture nome_pacchetto.

    Ok la cosa è rassicurante...

    mah... emmm.... :master:

    puoi spiegarmi un po meglio come devo fare? io sono proprio na capra...
    Chiedo aiuto e offro aiuto, se posso aiutarvi pure io, basta chiedere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Vai su Applicazioni > Accessori > Terminale e nella nuova finestra scrivi il comando che ti ho dato. Do per scontato che tu abbia scaricato il pacchetto nella tua directory personale, se e` sul desktop scrivi cd Desktop prima di dare dpkg.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di plm4bp
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    11
    problema risolto, ho formattato e riscaricato ubuntu da un'altro server e ho risolto, adesso lo ha installato senza problemi
    Chiedo aiuto e offro aiuto, se posso aiutarvi pure io, basta chiedere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.