Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Database Comuni d'Italia - Ora legale

caro moderatore,
    non credevo che nel forum Programmazione>Visual Basic non si potesse parlare di DataBase con la latitudine e la longitudine dei comuni italiani, database che mi serve proprio in un programma VB. La ricerca sui vari siti non ha dato alcun risultato!
    Inoltre, come si può fare, in un programma VB per sapere se l'ora corrente letta dal clock di sistema è l'ora legale oppure l'ora solare?
    Grazie in anticipo per una risposta a tutti gli amici e colleghi del forum.

mortimer45

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Database Comuni d'Italia - Ora legale

Originariamente inviato da mortimer45
    caro moderatore,
    non credevo che nel forum Programmazione>Visual Basic non si potesse parlare di DataBase con la latitudine e la longitudine dei comuni italiani, database che mi serve proprio in un programma VB. La ricerca sui vari siti non ha dato alcun risultato!
    Qui ti rispondera' un moderatore ...

Inoltre, come si può fare, in un programma VB per sapere se l'ora corrente letta dal clock di sistema è l'ora legale oppure l'ora solare?
    Secondo me, il metodo piu' semplice e' quello di esaminare la data e l'ora corrente ...

la questione è proprio quella di sapere se l'ora letta dal clock è quella solare o quella legale...
    mortimer45

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

caro moderatore,
    non credevo che nel forum Programmazione>Visual Basic non si potesse parlare di DataBase con la latitudine e la longitudine dei comuni italiani, database che mi serve proprio in un programma VB.
    Motivazione futile. Caro utente (scusa se ricambio la tua stessa cortesia), non è che io posso parlare di arredamento solo per il fatto che debba sceglierne uno per aprire un ufficio in cui programmerò in Visual Basic. L'attinenza dev'essere diretta.

La ricerca sui vari siti non ha dato alcun risultato!
    Questo non autorizza ad aprire discussioni OT e senza alcun rispetto del Regolamento.

Ogni discussione deve affrontare una ed una sola domanda. Inoltre, manca il linguaggio nel titolo.

Concludendo, leggi il regolamento di quest'area, in rilievo, e seguilo senza fare assurde polemiche.

P.S.: esistono i messaggi privati per le richieste di chiarimento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio