Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: l'arma con 4 cerchioni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    l'arma con 4 cerchioni

    "Vorrei che tu che vai a 200 all’ora in autostrada. Tu che parcheggi in doppia fila e il ciclista che ti scansa finisce morto sotto una macchina. Tu che con un autotreno in città travolgi una donna sulle strisce pedonali. Tu che, ubriaco, uccidi quattro ragazzi con un furgone contromano. Tu che non realizzi piste ciclabili protette in città. Tu che pubblicizzi la velocità fuori dai limiti consentiti. Tu che permetti di fare pubblicità alla velocità fuori dai limiti consentiti. Tu che sei al governo, che auspichi e non fai mai un c...o.
    Vorrei che tu, ovunque ti trovi, in parlamento, in comune, in salotto, ti avvicinassi un attimo allo schermo. E senza staccare gli occhi leggessi questo VAFFANCULO, scritto solo per te.
    Eleonora Allevi, 19 anni, Alex Luciani, 16 anni, Danilo Traini 17 anni e Davide Corradetti, 16 anni, sono morti ieri su una strada d’Italia. Valevano meno di Mastrogiacomo o di qualunque giornalista che finisce ostaggio? (....)"

    ...il resto del post lo trovate sul blog di beppe grillo

    Un ciclista (ex romano) incazz...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ci sarebbe da fare una bella discussione sui comportamenti degli animali da strada... non posto di qua perchè sarei off topic, se venisse aperto un thread mi ci infilo subito

    tornando in topic, ci sono alcune cose su cui non sono per niente d'accordo con quel post di grillo.

    30 anni per un incidente colposo in macchina... non scherziamo, e per gli omicidi dolosi cosa facciamo 250 anni? ingabbiamo anche figli e nipoti? e se uno lanciato in bici investe una vecchina e la uccide cosa gli si fa?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Beh... anche per me sono esagerati il numero di anni se uno investe (e uccide) qualcuno in macchina...

    Ma la legge attuale che prevede? Credo solo il ritiro della patente, ma niente carcere, anche per quei BASTARDI che, una volta investito qualcuno, non si fermano a soccorerlo e (probabilmente) salvarlo.
    Magari gli stessi str... si fermano se investono un cane o un gatto.

    Qui in Spagna è prevista la galera per chi supera di molti km il limite consentito ed è recidivo... VVoVe:

    Per quel che riguarda i ciclisti...
    ..hai mai sentito di un ciclista che ha ucciso qualcuno in bici?... ma dai!


  4. #4
    anche per beppe grillo un bel ripassino di congiuntivi.

    per quanto riguarda la discussione, è pure demagogia. si dovrebbe risalire moltopiù indietro per fare un discorso logico, e mettere in discussione il fatto che, la superfice a noi destinata è quasi ad uso esclusivo delle auto, invece che delle persone. Poi da questo si potrebbe anche ampliare il discorso.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Il discorso è il solito: è inutile duscutere sulla pena, se mancano i controlli.

    Poi, la fate facile: un'auto è un'auto e uccidere qualcuno non è una cosa così fuori dal mondo. Uno stop bruciato è capitato a tutti, anche da assolutamente sobri. Che ci vuoi fare? Ritorni a problemi di visibilità, patenti, stato delle strade, segnaletica assurda...

    Uno dei miei migliori amici è stato ucciso nello stesso modo, a sedici anni, da un agricoltore con gli stivali sporchi di fango che non l'aveva semplicemente visto, pur essendo in pieno rettilineo. Che fai, gli dai trent'anni?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Che fai, gli dai trent'anni?
    No, ma 5 si...senza condizionale!

    Ma da noi è il paese dei balocchi e forse anche della demagogia e...della rassegnazione allo stato di cose.

    Solo un piccolo e forse inutile esempio.
    Sono tornato a Roma qualche settimana fa...dovevo attraversare a piedi la Palmiro Togliatti. Beh...abituato a Madrid (ma se andate a Londra è uguale), passo sulle strisce senza nemmeno vedere se arrivava qualcuno... beh... ci credete che un cojone veniva a 80 km/h, ha lasciato mezzo copertone sull'asfalto e quello dietro l'ha tamponato?

    mi sono girato e gli ho fatto un bel sorrisino

    povero idiota!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da mosquito70
    Sono tornato a Roma qualche settimana fa...dovevo attraversare a piedi la Palmiro Togliatti.
    temerario anzichenò

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da mosquito70
    No, ma 5 si...senza condizionale!

    Ma da noi è il paese dei balocchi e forse anche della demagogia e...della rassegnazione allo stato di cose.

    Solo un piccolo e forse inutile esempio.
    Sono tornato a Roma qualche settimana fa...dovevo attraversare a piedi la Palmiro Togliatti. Beh...abituato a Madrid (ma se andate a Londra è uguale), passo sulle strisce senza nemmeno vedere se arrivava qualcuno... beh... ci credete che un cojone veniva a 80 km/h, ha lasciato mezzo copertone sull'asfalto e quello dietro l'ha tamponato?

    mi sono girato e gli ho fatto un bel sorrisino

    povero idiota!
    Oh, io sono in grado di litigare a pugni, per passare sulle strisce, da pedone.
    Detto ciò -però-, una domanda: non ti è mai capitato di non vedere del tutto un passaggio pedonale?
    É una domanda retorica -naturalmente-, perchè la risposta già la conosco.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo
    temerario anzichenò
    Immagino che ora qualcuno avrà il coraggio di dire che è colpa dell'amministrazione comunale, che ha messo le strisce su una strada come quella, invece che sò di fare un bel sottopassaggio pedonale... VVoVe:

    Comunque in bici è anche peggio... provare per credere sulle strade dei Castelli Romani

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da mosquito70
    Solo un piccolo e forse inutile esempio.
    Sono tornato a Roma qualche settimana fa...dovevo attraversare a piedi la Palmiro Togliatti. Beh...abituato a Madrid (ma se andate a Londra è uguale), passo sulle strisce senza nemmeno vedere se arrivava qualcuno... beh... ci credete che un cojone veniva a 80 km/h, ha lasciato mezzo copertone sull'asfalto e quello dietro l'ha tamponato?

    mi sono girato e gli ho fatto un bel sorrisino

    povero idiota!
    se finivi sotto lo facevo io il sorrisino.. che comportamento è? Le strade sono per le automobili. Il pedone viene tutelato e protetto da marciapiedi, isole pedonali, guard rail e un sacco di altre cose, ma attraversare senza guardare perchè "tanto sono sulle strisce" è veramente infantile oltre che incosciente.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.