Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom

non funzionano web e mail

ciao a tutti...
    è due giorni che ho problemi di connessione a casa.
    mi collego senza problemi con l'adsl alice, però quando provo ad usare firefox o ie per il web oppure un programma per leggere le mail non succede niente.
    sui browser esce immediatamente operazione completata, senza avere però fatto nulla. Ogni tanto però funziona e riesco ad accedere parzialmente alle pagine (parzialmente perchè le immagini e i css spesso non li carica).
    la stessa cosa succede con le mail, normalmente non scarica e non invia, però ogni tanto riesce.
    In compenso altri programmi come emule funzionano senza problemi.
    Ho già fatto un controllo con avast, adaware, spybot e ho rimosso le poche cose trovate (i soliti cookie traccianti) ma non è cambiato nulla...
    L'unica cosa che ho cambiato è che ho aggiornato alla nuova versione zonealarm, però le impostazioni sono le stesse e poi penso che se fosse un problema di firewall non dovrei MAI riuscire a navigare...
    boh, cosa può essere?
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Guarda, ora non ricordo bene, ma mi sembra che sia proprio za nuovo a fare così... però prendilo come un'idea, non mi ricordo bene, se riesco trovo qualche info

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    primo test, molto banale.

1. abbassa il livello di protezione della zona internet da "alto" a "medio" e vedi se il problema scompare. ATTENZIONE! questa è solo un prova per individuare la fonte del problema, non una soluzione definitiva

2. disattiva temporaneamente ZA e vedi se il problema scompare. ovviamente anche questa è solo una prova, a maggior ragione.

Originariamente inviato da Al è qui
    Guarda, ora non ricordo bene, ma mi sembra che sia proprio za nuovo a fare così... però prendilo come un'idea, non mi ricordo bene, se riesco trovo qualche info
    ma è assurda come cosa... no?
    se un firewall non mi permette di navigare diventa totalmente inutile...

@tognazzi: stase magari provo... ma non è un po' rischioso disattivare il firewall? con tutti i trojan e mazzi vari che ci sono in giro non rischio di uscirne devastato da sto test?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da zoom
    ma è assurda come cosa... no?
    se un firewall non mi permette di navigare diventa totalmente inutile...

@tognazzi: stase magari provo... ma non è un po' rischioso disattivare il firewall? con tutti i trojan e mazzi vari che ci sono in giro non rischio di uscirne devastato da sto test?
    nono se è per poco tempo. comunque, per sicurezza:

1. non disabilitare, prova prima a ridurre soltanto e temporaneamente da alto a medio

2. oppure: disabilita ZA e abilita il firewall integrato di winzoz che è meno potente ma non dovrebbe dare problemi

3. oppure: se non hai ZA professional a pagamento ma ZA gratuito mio consiglio passa a comodo personal firewall. la nuova versione di ZA dà problemi a molti.

ho provato a mettere protezione media, a disattivarlo, a chiudere proprio il firewall...
    non cambia niente.

oggi provo a portare a casa il file per installare il comodo, giusto per fare un test, visto che ieri non potevo scaricarlo da casa...

non capisco cosa possa essere...

nessuna idea? sto provando a scaricare comodo...
    se riesco a finire il download dopo lo testo e vedo se cambia qualcosa...
    però visto che è successo anche a firewall spento dubito...

Permessi di invio