Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sottodomini e 3livello

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Sottodomini e 3livello

Premessa, non sono un tecnico e non vendo servizi a nessuno. Mi diletto solo con qualche sito. Siate comprensivi se sbaglio i termini.
    La domanda. Ho creato un sottodominio di terzo livello per un mio sito (tipo http://pippo.pippopippo.it) Ora mi sono accorto che quando navigo all'interno di questo sottodominio il title delle pagine non cambia mai, in pratica rimane sempre quello della index. Guardando il sorgente pagina di una qualsiasi page interna al sottodominio il codice si ferma a una specie di frame che rimanda alla index. Se invece di puntare al sottodominio scrivo il link normale (www.pippopippo.it/pippo/pag1.htm) è tutto normale (cioé vedo title e sorgente completa). Chiedo. I motori indicizzano queste pagine? Oppure no?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    A indicizzare le possono anche indicizzare ma non redo diano importantza...
    Comunque se ci dai l'url del sito possiamo dare maggiori info

Ciao ciao

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Secondo me non ha senso creare un dominio di terzo livello se dentro ci sta solo un frame vuoto e poi le pagine vere e proprie stanno su una cartella del dominio principale. O metti un terzo livello per bene, che punti ad una sua cartella nel server, oppure lasci tutto sulla cartella del dominio principale e non ci pensi più!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

In pratica io ho configurato il sottodominio dal pannello di controllo del fornitore di hosting. Si è creata una cartella all'interno della directory principale e poi sto salvando (mi sembrava logico) tutti i file dentro la cartella. Però, in sostanza navigando in pippo.pippo.it il codice di un qualsiasi file è una cosa del genere:

<html>
    <head>
    <title>pippo</title>
    <meta name="keywords" content="">
    <meta name="description" content="">
    </head>
    <frameset rows="*,0" BORDER=0>
    <frame src="http://www.pippo.it/pippo/index.htm">
    <frame src="" scrolling="no" >
    </frameset>
    </html>

In realtà il file è tutt'altra cosa. Google che fa? Si ferma a questo codice o vede tutti i file della cartella?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Vuoi un consiglio? O trovi un altro modo di configurare il terzo livello, oppure non lo usi proprio.

In ogni caso, Google dovrebbe indicizzare la pagina http://www.pippo.it/pippo/index.htm e da essa le altre, però ovviamente quando ci porta un visitatore lo porta sulla cartella del dominio principale e non sul terzo livello.

Comunque fai te.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Il sottodominio mi è utile per legarlo al nome di un attività che sto lanciando. In pratica verrà una roba tipo vendolemagliettedi.pippo.it (non intendo vendere magliette ovviamente). Grazie per le spiegazioni comunque. Magari faccio una prova col sottodomio così com'è. Nel caso non vada... mi sa che registro un nuovo dominio...

Permessi di invio