Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di iko82

inclusione di file asp e menu javascript...

Ciao a tutti avrei bisogno un vostro consiglio...
    Sto realizzando un portalino web, il layout è il classico a tre colonne, sulle due colonne esterne i menù e in quella centrale la pagina vera e propria.
    Il layout è realizzato tramite css cosi ho pensato bene di fare tre pagine asp, il menu di sx quello di dx e la pagina centrale che vengono incluse nella struttura creata di "template".
    In questo modo ho la comodità di avere solo una pagina per il menù di sx e una per il menù di dx da aggiornare.
    L'unico "problema" è che avendo effetti di rollover sui link non so come poter gestire il link correntemente aperto al momento. Posso ovviamente mettere un javascript collegato all'evento onmousehover e onmouseout ma come potrei fare per sapere quale link è stato cliccato e mantenere quindi al caricamento successivo il pulsante "acceso" per il link correntemente selezionato?
    Pensavo di farmi una variabile di sessione? Esistono soluzioni migliori? Che ne pensate?

Grazie
    Ciao
    Fede

Te vuoi che sul menu la voce della pagina in cui ci si trova sia in evidenza rispetto alle altre?
    Se si, le pagine ASP ricevono qualche parametro in entrata per visualizzare i dati desiderati (ad esempio l'ID dell'articolo...)?

Originariamente inviato da Mems
    Te vuoi che sul menu la voce della pagina in cui ci si trova sia in evidenza rispetto alle altre?
    Se si, le pagine ASP ricevono qualche parametro in entrata per visualizzare i dati desiderati (ad esempio l'ID dell'articolo...)?
    Si esatto...
    Si ricevono il parametro che dice quale pagina collocare nella colonna centrale..

E allora sulla costruzione del menu gestisci, in base al parametro in entrata, quale voce evidenziare, no?

E allora sulla costruzione del menu gestisci, in base al parametro in entrata, quale voce evidenziare, no?
    Forse non mi sono spiegato bene... Metti che il menu sia sulla sx e cliccando su una voce del menu mi venga caricata una pagina nella colonna di dx. Ovviamente le due pagine di sx e dx sono indipendenti....
    Il parametro lo passo alla pagina di dx dicendo quale pagina voglio ma il menu è posizionato su un'altra pagina!

Che vuol dire colonna di dx o sx?
    La pagina nell'insieme è unica no?
    Comunque, mi sa che non ti ho capito... vabbè.

Che vuol dire colonna di dx o sx?
    La pagina nell'insieme è unica no?
    Comunque, mi sa che non ti ho capito... vabbè.
    Si ma in pratica la pagina viene generata con due include...
    Come faccio con asp dalla pagina dei contenuti modificare lo stile del link selezionato su un'altra pagina?

Come faresti tu se il codice stesse tutto in un unico file invece che su più file inclusi dentro uno principale?

Come faresti tu se il codice stesse tutto in un unico file invece che su più file inclusi dentro uno principale?
    La prima soluzione che mi viene in mente è fare un if assegnando in un caso uno stile e nell'altro quello generico.
    Però non so se ci sono metodi migliori....

E' la soluzione giusta.
    Mentre costruisci il menu verifichi se l'ID passato in queryString è uguale a quello della voce di menu che il ciclo (che costruisce il menu) sta visualizzando in quel momento. Se lo è scrivi la voce di menu con gli stili opportuni, altrimenti no.

Permessi di invio