Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Slmodem e HSFmodem

  1. #1

    Slmodem e HSFmodem

    Salve ho acquistato un modem USB, segnalato da Mandriva come (HSF USB Modem). Ho provato i driver hsf da linuxant ed effettivamente funzionano ma la banda è limitata a 14 Kbps: trovo veramente SCANDALOSO il fatto che debba pagare 19 dollari per avere dei driver di un modem che ho già pagato (di cui nel CD ci sono i driver windows)!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per lo più ormai hanno tutti l'ADSL, non vedo proprio il motivo per cui debbano far pagare, comunque lasciamo perdere (scusate la parentesi polemica).

    Volevo sapere, posso utilizzare i driver GRATIS slmodem? oppure sono due driver differenti? Il chipset del modem è un Conexant.



    Avete qualche guida da farmi seguire? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    invece di pagare 19 dollari aggiungi qualcosa e ti compri un modem esterno, così quando s'impalla la connessione non devi riavviare il pc ma solo il modem.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Appoggio mykol. Conta anche che i driver completi sono tutt'altro che completi e stabili, a volte basta inviare un fax per impallarli. Un 56k ext e ti togli il pensiero.

  4. #4
    il modem è esterno, ma è USB..............non seriale purtroppo

    e poi ormai ho comprato questo e volevo provare a farlo funzionare... ma se uso slmodem potrebbe funzionare, oppure sono driver per altri tipi di modem?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    slam sono i driver x il chipset di PCTel ,per Conexant servono i suoi.
    È vero che i driver non ufficiali funzionano con banda limitata a 14kbs ma è pure altrettanto vero che purtroppo nella migliore ipotesi su dialup è già molto anche con un buon 56 se riesci a superare i 6/7 kbs quindi anche i 14kbs te li puoi comunque scordare.

  6. #6
    Forse mi sbaglio, ma con un dialup a 56 Kbps (kilo bit) ho in download 4-7 KBps (kilo byte), se mi collego a 14,4 Kbps ho in download 1,8 KBps!!
    Io mi collego solitamente a 40-44 Kbps che è già poco di suo purtroppo, quindi 14,4 sarebbe davvero improponibile.........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.