Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Flash "beep"

Flash "beep"

Ciao a tutti,
    ho creato un semplice software in php / ajax per gestire un instant messaging e un file upload.
    Vorrei creare un bottone flash che se cliccato suoni su tutti i pc collegati.
    Ad Esempio:

4 utenti collegati alla stessa pagina su internet, un utente clicca il bottone e gli altri sentono il "beep".
    Sto pensando di provare con le variabili cookie sul server... qualcuno ha un'idea di come possa farlo???

Grazie in anticipo. Fab

Re: Flash "beep"

Originariamente inviato da medusacross
    Ciao a tutti,
    ho creato un semplice software in php / ajax per gestire un instant messaging e un file upload.
    Vorrei creare un bottone flash che se cliccato suoni su tutti i pc collegati.
    Ad Esempio:

4 utenti collegati alla stessa pagina su internet, un utente clicca il bottone e gli altri sentono il "beep".
    Sto pensando di provare con le variabili cookie sul server... qualcuno ha un'idea di come possa farlo???

Grazie in anticipo. Fab
    i cookie di flash sono gli sharedobject
    trovi qualcosa nella guida di flashmx il sito se nn erro qualcosa la puoi trovare anche nel forum

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Shared Object sul server

Ok, ho trovato informazioni molto utili... secondo te è possibile salvare degli Shared Object
    sul server e non in locale? Grazie. Fab

Re: Shared Object sul server

Originariamente inviato da medusacross
    Ok, ho trovato informazioni molto utili... secondo te è possibile salvare degli Shared Object
    sul server e non in locale? Grazie. Fab
    cioè

il funzionamento è simile a quello dei cookie li salvi sul pc dell'utente...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    i salvataggi di cookies su server vengono di solito chiamate "sessioni" ed è possibile gestirle utilizzando linguaggi lato server che le creano e utilizzano, tipo PHP

comunque non mi sembra il tuo caso, quello del salvataggio di informazioni in una sessione

io direi che hai due strade, una è che ti affidi al Flash Media Server, che ti fornisce una serie di servizi che sfruttano uno "streaming" per il quale i cambiamenti effettuati da un utente vengono immediatamente trasmessi agli altri utenti collegati alla stessa pagina, ma al di là del fatto che comunque dovresti trovare un server che supporta questi metodi (e che costa di più), dovresti anche imparare la tecnica per l'utilizzo del FMS

l'alternativa sarebbe quella di utilizzare uno script php che ad esempio scriva su di un file di testo il tuo "trillo" e che verifichi continuamente negli altri collegati, che il file non abbia subito variazioni, o in caso contrario faccia il trillo... il problema di questa tecnica è che comunque bisogna tenere avviato uno script dentro il file flash, che verifichi in continuazione il contenuto del file di testo scritto da PHP, e questo è dispendioso per la CPU, inoltre non è detto che la risposta abbia la stessa velocità per tutti quanti i client collegati, può dipendere da diverse cose, ad esempio da quanto tempo si ha aperto il file (rallentamento della CPU) o dal tipo di connessione ecc...

Permessi di invio