![]()
come si caricano le clip esterne? Non voglio importarle nella libreria, posso caricarle lasciandole fuori dal progetto?
![]()
come si caricano le clip esterne? Non voglio importarle nella libreria, posso caricarle lasciandole fuori dal progetto?
"Seguite con me questi occhi sognare,
fuggire dall'orbita e non voler ritornare."
su un pulsante
crea un movie clip nome istanza boxcodice:on(release){ loadMovie("filmato.swf",box); }
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
ho programmato il pulsante per il loadmovie, però continua a darmi l'errore quando prova a scaricarlo. dove lo piazzo il clip esterno? così non devo per forza importarlo nella libreria dopo aver creato un clip "box"? non posso dargli un url? un percorso fino all'obbietivo? senza inserirlo nella libreria? scusa ma hai a che fare con pivellini freschi di flash!
Allora ti spiego
tu nella directory avrai l'swf principale che chiameremo main.swf e un altro swf che chiameremo filmato.swf
nel tuo main.swf creiamo il clip contenitore
INSERISCI>>NUOVO SIMBOLO>>CLIP FILMATO
ora sei dentro al clip, esci e fai sullo stage
entra in libreria [tatso rapido CTRL+L] e trascini il clip appena creato sullo stage
seleziona il clip e assegnagli il nome istanza box
lo trovi nel pannello PROPRIETA'
ora creiamo un bottone
INSERISCI>>NUOVO SIMBOLO>>PULSANTE
dopo averlo costrutito ( sopra su giu premuto )
lo selezioni entri nel codice [tasto rapido F9]
e scrivi il seguente codice
se il tuo filmato esterno è in altre direcorycodice:loadMovie("filmato.swf",box);
se hai alti errori scrivili pure qui cosi capiamo...codice:loadMovie("directory/filmato.swf",box);
![]()
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Grazie ora ci provo, comunque vada ti faccio sapere che succede!
Originariamente inviato da borderlinez
Grazie ora ci provo, comunque vada ti faccio sapere che succede!
ok
![]()