Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Cerco aiuto per un forum

    Salve a tutti,prima di tutto mi presento,sn alessandra da napoli.vorrei creare un forum...il mio problema però è ke nn so come si faccia perchè c'è bisogno dello sfondo di tante accortenze di cui io non sono a conoscenza(parlo a livello informatico,sono una piccola skiappa,però ho le idee e visto ke cn i codici html nn sn molto capace mi kiedevo se voi magari potreste farloo magari spiegarmi come si fa.vi prego aiutatemi

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Innanzitutto benvenuta. Se scrivi in italiano, magari capiamo meglio e prima ok?

    Per creare un forum non ti basta l'html, ma hai bisogno di un linguaggio lato server. Se sei a zero sull'argomento, ti puoi affidare a "pacchetti" già preimpostati che trovi in rete, alcuni free e altri a pagamento. Ma ti consiglio di farti almeno una base di quello che è (x)html, css e il linkguaggio lato server che adopererai, ti agevolerà sicuramente nella configurazione, personalizzazione e gestione.

    Per quanto riguarda il linguaggio lato server, devi verificare con il tuo hoster quale è supportato, e anche se hai incluso un database.

    Cyà

  3. #3
    ci sono gia' forum gratuiti molto buoni. se non hai particolari esigenze scarichi e installi un skin carino e sei a posto. per l'installazione basta leggere le istruzioni, non hai bisogno di particolari conoscenze.

  4. #4
    bè,scusatemi per come scrivo ,comunque ho già provato con forumcommunity e mi sembrava un pò...come dire...complicato,non capisco come andare avanti a dir la verità.perciò pensavo che voi sapeste come fare,ma se mi dite che ci sono già pacchetti preimpostati allora è un'altra cosa...ma poi dove si trovano?non so proprio muovermi...sono un pò incapace

  5. #5
    prima di tutto il tuo server supporta il php o l'asp?

  6. #6
    non lo so...chiedo a mio fratello...nemmeno lui lo sa.

  7. #7
    guarda il contratto che hai fatto quando hai comprato lo spazio. magari non c'è nessuno dei due.. vedi di trovare piu' informazioni. contatta il tuo hoster e chiedi la scheda tecnica del server.

  8. #8
    è molto importante saperlo?bè perchè ora sto provano con mondoweb.net e vedo se riesco a fare qualcosa di bellino.grazie comunque per la vostra disponibilità e tempo

  9. #9
    allora una cosa l'ho capita...tutti i forum che si creano sono uguali nell'amministrazione,cioè che si creano tutti nella stessa maniera,e poi ho visto un paiodi stili per forum...ma sono scialbi,non cmi piacciono,vorrei qualcosa di più pittorico,stravagante,ma non se ne trovano in rete.comunque si creano tutti con php...e ora?che devo fare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Le migliori piattaforme gratuite sono
    phpbbe mybb

    Poi esiste vbulletin, però è a pagamento.

    per ora prova ad installare una di quelle gratuite, poi se creerai un grande forum passerai a vbulletin
    Ok?
    Per crearne uno da zero ci vogliono basi di php e anceh di mysql, meglio usare i pacchetti fatti dagli esperti

    Ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.