ciao a tuttiuso dreamweaver come editor, qualcuno mi potrebbe spiegare perkè quando metto una tabella mi comincia a scrivere al centro! io vorrei che iniziasse diciamo dall'alto cioè da dove inizia la tabella. HELPP
![]()
ciao a tuttiuso dreamweaver come editor, qualcuno mi potrebbe spiegare perkè quando metto una tabella mi comincia a scrivere al centro! io vorrei che iniziasse diciamo dall'alto cioè da dove inizia la tabella. HELPP
![]()
SCSA rulez
Le tabelle di default posizionano il testo delle celle centrato; Per cambiare l'allineamento del testo scrivi una classe CSS per la tabella con la proprietà
E sei a posto.codice:text-align : left
Se posso darti un paio di consigli comunque, 1) non usare dreamweaver come editor html, è pessimo (infila un sacco di porcherie sue nel codice) passa piuttosto ad Amaya oppure Visual Web Developer Express e 2) non usare le tabelle per impaginare i siti, è concettualmente sbagliato, utilizza piuttosto i div formattati con i CSS.
Ciao![]()
grazie! scusami un altra cosa. Ho messo un iframe se klikko su un link come posso fare per cambiare la pagina nell'iframe
SCSA rulez
Nel tag <a> setti la proprietà target con il nome dell'iframe.
ad es. se hai
faicodice:<iframe name="test" id="test"></iframe>
codice:
grazie di tutto gentilissimo!![]()
SCSA rulez